Sport
Pirlo umiliato: 7-0 nel derby di New York. E mister Lampard...



Disastroso derby di New York in Msl per Pirlo. Che aspetta il verdetto finale di Conte su Euro 2016
Momento no per Andrea Pirlo. L'ex centrocampista di Juventus e Milan rischia di guardasi gli Europei di Francia dalla televisione, dopo che non è rientrato tra i convocati dello stage di Antonio Conte.
Peggio gli vanno le cose negli Stati Uniti dove il suo New York City ha subito un umiliante 7-0 nel derby della Grande Mela contro i Red Bulls. Allo Yankee Stadium, davanti a oltre 37mila spettatori, va in scena una sconfitta bruciante che tra l'altro costa il primato alla squadra di Pirlo. Per giunta il campione itaiano viene sostituito nel finale da Frank Lampard (che nelle scorse settimane lo aveva anche lasciato fuori per scelta tecnica).
Tornando a Euro 2016, comunque Pirlo nei giorni scorsi aveva tenuto ancora aperta la porta della chiamata in azzurro. "Attenzione, la lista definitiva Conte non l’ha ancora data. E chi sta giocando in gare ufficiali non è al raduno. Io e Giovinco abbiamo parlato con Conte e preso insieme delle decisioni. Sono fuori? È possibile. Può darsi. Ripeto che ne abbiamo discusso con l’allenatore e sappiamo che cosa ci siamo detti. Preferisco non aggiungere altro. La mancata convocazione non la considererei un'ingiustizia, perché quando uno prende la decisione di venire qui negli Usa, sa a cosa va incontro. Sono riflessioni che ho fatto e sapevo quali erano i rischi. Pentito? Assolutamente no. Anzi".