Sport
Pogba, partita la missione del Barcellona per strapparlo alla Juventus




Il Barcellona cambia marcia per strappare Pogba alla Juventus. Dopo gli incontri di queste settimane tra Marotta e Ariedo Braida (l'ultimo domenica scorsa), ora i blaugrana iniziano la loro missione in Italia per strappare un preliminare di accordo per il 21enne centrocampista francese.
L'obiettivo è formalizzare il tutto per il post 18 luglio, giorno dell'elezione del nuovo presidente della società campione d'Europa.
L'accordo consegnerebbe Pogba per un'altra stagione alla Juventus (il Barcellona ha il blocco del mercato da parte della Fifa): una trattativa da 90 milioni di euro. Il Barça vuole mettere nero su bianco una serie di vincoli che non permetterebbero a Real Madrid, Psg, Chelsea e Manchester City di rientrare in gioco.
Ovviamente i catalani si devono muovere anche per strappare il sì da Mino Raiola che cura gli interessi di Pogba. L'ingaggio proposto dovrà essere a due cifre, visto che si parla di un Psg che avrebbe già sondato il terreno mettendo sul piatto 12 milioni netti a stagione.