A- A+
Sport
pallone da calcio

La Premier League è pronta ad adottare l'occhio di falco contro i gol fantasma: la svolta tecnologica anti errori arbitrali è stata annunciata dal segretario generale della Football Association, Alex Horne, secondo il quale il campionato inglese - primo tra i maggiori tornei nazionali d'Europa - approverà l'introduzione dalla prossima stagione della tecnologia contro i cosiddetti gol-fantasma, nel corso della riunione dei club fissata per giovedì. Horne, interpellato dalla BBC, ha affermato di aver sempre ritenuto questo strumento un "pezzo ideale di tecnologia per facilitare il gioco". La FA spinge perchè l'innovazione sia presentata ufficialmente nella prossima Community Shield, che tradizionalmente apre la stagione del calcio inglese.

ABETE "TECNOLOGIA GOL FANTASMA? IN SERIE A NON SERVE" - "La Premier League introdurra' la tecnologia sul gol fantasma dalla prossima stagione? In questo momento in serie A non ne sentiamo una particolare esigenza". Lo ha dichiarato il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, a margine della presentazione del progetto "Il Calcio per San Patrignano", svoltasi questa mattina a Roma nella Sala del Consiglio Federale di via Allegri. "La decisione adottata dall'International Board dell'Uefa - ha ricordato Abete - ha lasciato alle singole Federazioni ampia liberta' di scelta tra arbitri addizionali e tecnologia. Noi in questa stagione siamo partiti con gli arbitri addizionali e finora non c'e' la necessita' di utilizzare il mezzo tecnologico. Se critiche possono essere state giustamente rivolte ai giudici di porta, una cosa e' infatti certa: non ci sono stati casi di gol fantasma quest'anno, gli arbitri hanno individuato perfettamente tutte quante le fattispecie".

Tags:
premiertecnologiagol fantasma
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.