A- A+
Sport

"Il mondo del calcio faccia sentire la sua voce contro atti arroganza di certi dirigenti 'padroni' e 'padroncini', chiediamo percio' l'immediato deferimento del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, alla Disciplinare Calcio. Il suo atto e' incivile e dannoso anche per la stessa squadra del Genoa". Lo dichiara Franco Siddi, segretario generale della Fnsi, a proposito dell'episodio che ha visto protagonista Preziosi, il quale ha avuto uno "scontro" con un giornalista videoreporter del Secolo XIX, al punto da distruggergli la telecamera. Siddi, nel sottolineare che la Fnsi e l'Ussi sono solidali con i colleghi del Secolo XIX e sottoscrivono quanto immediatamente sostenuto dall'Associazione della Stampa Ligure e dagli organismi di categoria della regione, aggiunge che "quanto messo in opera da Preziosi contro i giornalisti e' riprovevole e da condannare in ogni sede".

enrico preziosi ape

L'episodio in questione e' avvenuto all'uscita dal ristorante dove preziosi era stato a colazione con un dirigente. Il giornalista era all'esterno del locale assieme ad altri colleghi per raccogliere informazioni sull'incontro. Dopo essersi scagliato contro il giornalista, il presidente del Genoa ha sbattuto a terra la telecamera riducendola a pezzi. "Non aveva il diritto di riprendermi, la vita privata va rispettata, va bene la democrazia ma la privacy e' la privacy - si e' difeso poi Preziosi, sostenendo "gli faro' un assegno per ripagare i danni, per ricomprarsi la cinepresa ma gli ho anche fatto presente che si e' comportato male".

La Federcalcio ha reso noto che la "Procura Federale ha aperto un'indagine sull'episodio. La Procura ha gia' disposto l'acquisizione del filmato per chiarire tutti gli aspetti della vicenda".

Tags:
enrico preziosiaggressionecronista
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.