A- A+
Sport
Pazza idea del Milan, Puyol a costo zero

Il Milan starebbe pensando a Puyol. L'idea è di un colpo a costo zero in stile Vidic-Inter per regalare alla difesa un giocatore di esperienza. Tra l'altro il 35enne catalano non ha mai nascosto la sua simpatia per i colori rossoneri (sua seconda squadra del cuore dopo il Barcelloona, dichiarata in tempi non sospetti). Resta da capire la voglia del giocatore di misurarsi con un campionato comunque complicato come la serie A, quando dall'altra parte ci sono i (tanti) soldi 'facili' MLS e Qatar.

Puyol annuncia: "Dopo tutti questi infortuni lascio il Barcellona" - Le voci giravano da giorni, ma ora trovano l'ufficialità: Carles Puyol lascia il Barcellona. E' stato il jolly difensivo blaugrana a comunicare la sua decisione di rinunciare ai restanti due anni di contratto attraverso una conferenza stampa. Il motivo principale è legato ai numerosi infortuni patiti nelle ultime stagioni.  "Dopo tutti questi infortuni mi è costato molto recuperare a un buon livello, più di quanto pensassi".

Per il 35enne catalano ora si aprono alcune opzioni: non gli mancano proposte economiche interessanti provenienti dall'estero (Mls americana o Emirati Arabi).  "Non so cosa farò a partire dal 30 giugno".

Intanto resta il fatto che Barcellona perde una sua storica bandiera (esordio con Van Gaal allenatore il 2 ottobre 1999). "Non finisco oggi, restano tre mesi e non resterò con le mani in mano", ha consolato tifosi e addetti ai lavori vicini al mondo blaugrana.

Si qui ha giocato 593 partite (quest'anno solo 10 presenze) con la maglia del Barcellona, con cui ha conquistato 21 titoli: 6 campionati nazionali, 3 Champions League, 2 Coppe del Re, 6 Supercoppe di Spagna, 2 Supercoppe d'Europa e 2 Mondiali di Club.

Tanta gloria anche in Nazionale: 1 Mondiale e 2 Europei (oltre a un argento olimpico a Sidney 2000) con 100 presenze e 3 gol (uno pesantissimo nella semifinale dei Mondiali 2010 vinta 1-0 contro la Germania).

Tags:
puyolbarcellona
in evidenza
Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui

"Momento duro"

Berrettini in crisi nera: Melissa Satta vola a Miami da lui


in vetrina
FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale


motori
Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Lancia debutta nel Metaverso, partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.