A- A+
Sport
Qooder protagonista dell’HAT Sanremo-Sestriere 2018
HAT18 Paolo Gagliardo su Qooder

Qooder, l’unico veicolo al mondo a 4 ruote che unisce il meglio del mondo delle auto con quello delle motociclette, protagonista della decima edizione Hardalpitour, HAT Sanremo-Sestriere. A Sanremo l’evento adventouring non competitivo più importante d’Europa, che ha totalizzato la presenza di 480 motociclisti provenienti da 16 nazioni. Grande performance del team Qooder, con ben undici veicoli, capitanati da Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles SA: anche quest’anno la squadra ha brillantemente concluso il percorso HAT Classic da Sanremo a Sestriere. 

“Abbiamo testato Qooder con grande soddisfazione su un itinerario di circa 580 km con parti fuoristrada, che non hanno messo, però, in difficoltà la stabilità del mezzo. Questo per via dell’innovativo sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting SystemTM, che gli consente di inclinarsi come una moto, ma di mantenersi aderente all’asfalto grazie alle sue 4 ruote, da 14 pollici. È stata un’esperienza divertente e avventurosa, ma allo stesso tempo mi sentivo sicuro alla guida.” Spiega Paolo Gagliardo.   

Il veicolo vanta le seguenti caratteristiche performanti: motore monocilindrico a 4 valvole da 346 cm3 e 30 CV di potenza massima; cilindrata a 400 cm3 per una potenza massima di 32,5CV; il differenziale integrato con 2 ruote posteriori (2RWD), i doppi contralberi che riducono le vibrazioni. Un veicolo adatto sia per i percorsi urbani sia per le strade più impervie. D’altronde, è entrato a far parte anche del parco auto dell’Arma dei Carabinieri. 

“Come sempre Qooder continua a stupire i driver più esigenti con prestazioni elevate e uno stile riconoscibile che ha generato una nuova categoria di veicoli, a metà tra auto e moto,” conclude il Ceo.

Commenti
    Tags:
    qooderhat sanremo-sestriere 2018




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.