A- A+
Sport
Quagliarella-Juventus, jolly di Paratici per l'attacco. Rovella e Demiral...
Fabio Quagliarella (foto Lapresse)

QUAGLIARELLA-JUVENTUS

La Juventus piomba su Fabio Quagliarella. Una bomba di calciomercato che esplode a sorpresa, dopo che nelle scorse ore si era parlato di Olvier Giroud (piace anche se il centravanti francese giura di voler chiudere la stagione al Chelsea), Graziano Pellè (chiusa l'esperienza in Cina con lo Shandong Luneng Taishan potrebbe tornare in serie A: è svincolato), Fernando Llorente (in scadenza a fine stagione, ma il Napoli al momento non sembra disposto a liberarlo a gennaio) e Leonardo Pavoletti. 

L'indiscrezione Quagliarella-Juventus viene lanciata dal Secolo XIX e dalla Gazzetta dello Sport e stando a queste voci il primo contatto, avvenuto tramite l'agente del giocatore, l’avvocato Bozzo, risalirebbe a qualche giorno fa. La trattativa starebbe andando avanti con il benestare di Andrea Pirlo.

“Ritorni? Noi vogliamo bene ai giocatori che sono stati qua. Li vediamo sempre con grande piacere”, aveva detto nelle scorse Fabio Paratici. Tutti avevano pensato a Llorente (o in proiezione al possibile colpo Pogba in estate) e invece potrebbe essere Fabio Quagliarella il giocatore nei pensieri del dirigente juventino. Il 37enne attaccante campano ha vestito la maglia bianconera per 4 anni (2010-2014 con 84 presenze e 23 reti): ha esperienza, talento e sarebbe perfetto nel rivestire il ruolo di quarto attaccante, completando il reparto composto da Ronaldo, Morata e Dybala.

Gli ostacoli al passaggio di Fabio Quagliarella (che sarebbe in scadenza fra sei mesi con i blucerchiati) alla Juventus? I bianconeri vogliono lui o comunque una punta, ma con un affare low cost. La Sampdoria dovrebbe trovare un sostituto al numero 27: non è operazione facile, visto che il budget è limitato e bisognerebbe puntare a un prestito prestito (con diritto o obbligo di riscatto).

ROVELLA-JUVENTUS

La Juve guarda anche all'altra sponda di Genova. A centrocampo è caldissimo da giorni il nome di Nicolò Rovella: nelle scorse ore c’è stato un incontro tra il Genoa e il procuratore del centrocampista, Giuseppe Riso. La Juve è pronta ad acquistarlo subito (per il talento classe 2001 pronto un contratto da 1 milione circa di euro netti a stagione), offrendo 10 milioni più bonus, lasciandolo in prestito per 6 o 18 mesi e nell’affare verrebbe inserito anche il 21enne Manolo Portanova (che dovrebbe trasferirsi al Genoa per 7 milioni di euro, il 10% spetterà alla Lazio che aveva venduto il giocatore alla Juventus).

DEMIRAL-JUVENTUS

Dalla Turchia giungono voci su un Merih Demiral scontento per il poco spazio che sta trovando nel corso di questa stagione (chiuso da Bonucci-De Ligt). Secondo il quotidiano Fanatik, grandi club internazionali sarebbero pronti a prenderlo  anche se non è semplice che lasci la Juventus a gennaio. Solo una grande offerta potrebbe mettere in discussione la convinzione di tenerlo per questa stagione nella rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Quest'anno Demiral ha giocato 458 minuti in Serie A e 225 in Champions, iniziando da titolare le partite contro Barcellona, Dinamo Kiev, Crotone, Verona, Spezia, Lazio e Cagliari. a Udine ha fatto panchina e nel finale è entrato anche Giorgio Chiellini in campo (al posto di Bonucci, rientro dopo due mesi di stop).

Commenti
    Tags:
    quagliarella juventusjuventus quagliarellafabio quagliarellajuventus newsjuventus notiziecalciomercato juventuscalciomercato juvejuve news
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Filippo trasferito in altro ospedale La Royal Family "supplica" Harry

    "Accertamenti cardiaci"

    Filippo trasferito in altro ospedale
    La Royal Family "supplica" Harry

    i più visti
    in vetrina
    Georgina Rodriguez bikini spettacolare. Lady CR7: "Mi piaccione le mie.." FOTO

    Georgina Rodriguez bikini spettacolare. Lady CR7: "Mi piaccione le mie.." FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare

    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.