A- A+
Sport
Quagliarella show: l'uomo dei gol impossibili ora insegue Batistuta e Vieri
QUAGLIARELLA (LAPRESSE)

Quagliarella show: l'uomo dei gol impossibili ora insegue Batistuta e Vieri

Brilla la luce di Fabio Quagliarella sulla serie A. Il bomber della Sampdoria sta vivendo una seconda giovinezza in blucerchiato e la doppietta contro la Fiorentina (14 gol complessivi quest'anno con 5 assist) è solo gli ultimi gioielli firmati dall'attaccante campano (Castellamare di Stabia) che, a 36 anni, può addirittura inseguire il sogno di conquistare il titolo di capocannoniere provando a sconfiggere nientemenoché sua maestà Cristiano Ronaldo.

Attaccante centrale, esterno o trequartista, Quagliarella è artista vero, capace di regalare gol e giocate d'altri tempi. Di tacco o in rovesciata, saltando secco l'uomo o con tiri di potenza e precisione: estro allo stato puro in un calcio sempre più omologato.

Senza rimpianti per una carriera che nei top-top club lo ha visto brillante protagonista, ma non stella assoluta (Juventus e Napoli). Nè per quelle voci di mercato che solo un mese fa lo volevano al Milan (ma lui ha scelto di restare a Genova prolungando il contratto fino al 30 giugno 2020), o per una carriera che in nazionale si è interrotta nel 2010 (collezionando 25 presenze e 7 gol tra il 2007 e il 2010 e vivendo poi le ultime convocazioni - senza giocare - sotto le gestione di Antonio Conte).

E mentre i bookmakers scommettono (moderamente) sul trionfo finale di Quagliarella, i numeri della sua carriera diventano sempre più importanti. Sono già a 141 le reti in Serie A, divise tra Ascoli, Sampdoria, Udinese, Napoli, Juventus e Torino. Nella classifica dei marcatori all time di Serie A, Quagliarella ha raggiunto Montella (141 gol per entrambi) ed è a un passo da attaccanti di razza del calibro di Di Vaio, Lorenzi, Vieri e Pulici (a 142).

Il prossimo obiettivo del bomber blucerchiato è però molto vicino: andare a rete per 11 partite consecutive (ora è a 10 come Ezio Pascutti), eguagliando il record di Gabriel Batistuta che fece per l'appunto gol per 11 gare. L'appuntamento con la storia è fissato per il prossimo weekend quando a Marassi arriverà la sua Udinese giocò per due anni (2007-2009) segnando 25 reti, ovviamente di grandi qualità.

QUAGLIARELLA, I GOL PIU' SPETTACOLARI. VIDEO

 

Commenti
    Tags:
    quagliarellaquagliarella golquagliarella sampdoriafabio quagliarellasampdoria




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.