A- A+
Sport
Colpo di scena Raiola: "Mi candido per la Fifa contro Blatter"

"Mi sento male, malissimo al pensiero che Blatter venga rieletto. Mi candido per la presidenza della FIFA anche se sarò come un elefante in una cristalleria". L'annuncio è sorprendente, perché chi scende in campo è Mino Raiola. Già, proprio l'agente di Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli.

La candidatura ufficiale dovrà essere presentata entro il 29 gennaio. Serve l'appoggio di almeno cinque federazioni. Raiola ha già avuto contatti con i rappresentanti di 20 leghe in Europa.

Il re del calciomercato vorrebbe spostare la sede della Fifa fuori dalla Svizzera e punterebbe tutto sulla massima trasparenza nelle candidature per i Mondiali e ricorso ai tribunali civili per la soluzione delle controversie.

Non c'è solo Sepp Blatter. Gli altri rivali di Raiola sono il francese Jerome Champagne e il principe Ali bin Hussein. Nei giorni scorsi anche l'ex stella della Premier League David Ginola ha fatto sapere di voler concorrere, anche se ancora non ha ufficialmente presentato la candidatura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raiolafifablatterbalotelliibrahimovic
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.