A- A+
Sport
Real Madrid e Rafa Benitez sino al 2018. Casillas, ci prova l'Inter

Il Real Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Rafael Benitez sulla panchina delle 'merengues'. Il tecnico spagnolo, 55 anni, succede a Carlo Ancelotti, che ha appena detto no al Milan per la prossima stagione. L'ex allenatore del Napoli ha firmato un contratto di tre anni.

De Gea in arrivo dal Manchester United: Casillas in bilico. Rifiuta il Valencia, ci prova l'Inter - Iker Casillas aspetta che Rafa Benitez sciolga i nodi sulle priorità legate al numero uno del Real viste le trattative avanzate con De Gea del Manchcetr United. Il portiere de "blancos", che ha ancora due anni di contratto piu' un'opzione per la terza stagione, ma è reduce da una stagione di luci e ombre (sneza dimenticare i ballottaggi degli anni passati con Diego Lopez) e ha un rapporto ai minimi con la tifoseria madrinista. Non mancano le offerte per Iker: ha detto no al Valencia perchè non vorrebbe giocare in nessuna altra squadra spagnola. Il Besiktas gli ha presentato un'offerta milionaria. Lui spera ancoora di restare al Real. Anche il Fenerbahce ci pensa e secondo Marca due club della Premier League, uno della Ligue 1 francese lo hanno contattato. Senza dimenticare i dollari americani. Ma sullo sfondo anche l'oppportunità dell'Inter che ha contattato il suo entourage. Trattativa non semplice e legata anche all'eventuale cessione di Handanovic (destino ancora in bilico: rinnova il contratto al 2016 o parte). E sullo sfondo pure la Roma, a caccia di un portiere: segue lo stesso Handanovic da mesi, è attratta da Casilla, ma valuta anche piste meno mediatiche (da Roberto dell'Olympiakos a Digné del Psg)...

Il saluto di Benitez a Napoli: "Due anni indimenticabili, grazie di cuore" - "Ciao Napoli!!!". Rafa Benitez con un messaggio sul suo sito web saluta i tifosi partenopei e li ringrazia per l'affetto e il supporto avuto negli ultimi due anni."Visto che tutti siete a conoscenza delle circostanze, non sara' difficile per voi capire che non ho potuto salutare Napoli, i napoletani e i tifosi come avrei voluto. Per questo, adesso che termina una tappa e prima che ne cominci un'altra, voglio che conosciate i miei sentimenti" dice il tecnico spagnolo. "Ho trascorso a Napoli due anni indimenticabili, godendomi una citta' unica, bellissima, un posto incredibile, con la sua gente e la loro personale forma di essere e di pensare. Adesso, nel momento dell'addio, voglio ringraziarvi per tutte le attenzioni ricevute, che sono state tantissime, e tutte le dimostrazioni d'affetto che mi sono giunte da li. Portero' con me per il resto della mia vita, un ricordo indelebile di due anni meravigliosi e con tantissime esperienze nella mia memoria. Per tante e tante cose, per tanti e tanti momenti, grazie di cuore".

Aguero obiettivo dei 'blancos' - Il Real Madrid torna sulle tracce di Sergio Aguero. Secondo "AS", il Kun e' l'obiettivo numero 1 dei "blancos" e che intanto lavorano sull'ingaggio del 27enne attaccante argentino che milita nel Manchester City e che il Real provo' gia' a strappare all'Atletico Madrid, proprio nell'estate in cui i "Citizens" lo portarono in Inghilterra. A volere l'acquisto di Aguero e' in prima persona Florentino Perez che deve farsi perdonare, agli occhi dei tifosi e degli stessi giocatori, l'esonero di Ancelotti che godeva del sostegno del pubblico e dello spogliatoio. Nel 2011 Aguero (quest'anno 26 gol in Premier) fu a un passo dal Real, ma l'Atletico blocco' il trasferimento ai cugini e preferi' cederlo al Manchester City.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
real madridrafa benitezcasillasm interhandanovic
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.