A- A+
Sport
Real, che rimonta su Atletico-Barça. Psg, sanguinoso autogol di Thiago

Cade l'Atletico e sono in tre al comando della Liga. Barça e Real raggiungono i colchoneros a quota 57. Messi (doppietta) riporta la sua armata in testa dopo la rimonta di Siviglia (sotto 1-0, poi 4-1 finale). Aveva perso la vetta dopo 59 settimane consecutive (causa caduta al Camp Nou con il Valencia) e la ritrova dopo soli sette giorni.

Ma il trend più interessante è quello blanco: la squadra di Carletto Ancelotti ha complessivamente recuperato undici punti al duo Atletico-Barça in tredici giornate. Da quel 2-1 del Camp Nou (decimo turno della Liga) - quando i blaugrana erano a 6 e la seconda squadra di Madrid stava a +5 - è cambiato tutto. Nessuna sconfitta e solo due pareggi (a Pamplona e Bilbao). La volta per il il titolo resta incertissima. Don Carlo aveva profetizzato: "Questa Liga si vince con 100 punti". Sbaglierà probabilmente (ci sono 45 punti in palio), ma non poi di tantissimo. Di certo resta la solidità difensiva dei blancos durante questa rimonta: 1,10 reti prese nella prima parte e 0,75 nella seconda. Quattro delle ultime sei gare senza prendere gol. Mentre l'attacco marcia a 2,78 reti a match.

SIVIGLIA-BARCELLONA, GLI HIGHLIGHTS

AUTOGOL DI THIAGO SILVA GRAZIA IL MONACO - Il campionato francese rsta miracolosamente aperto dopo lo scontro diretto tra Psg e Monaco. La squadra di Claudio Ranieri va sotto 1-0 (colpo di testa di Javier "El Flaco" Pastore) dopo otto minuti e virtualmente a -8 dai campioni in carica. Sembra il preludio di un film già visto, invece la squadra di Blanc non chiude la partita e nel finale l'ex milanista Thiago Silva con un autogol riporta il Monaco (privo da settimane della sua stella Radamel Falcao causa legamento crociato) a 5 punti dalla vetta.

VIDEO, GUARDA L'AUTOGOL DI THIAGO SILVA

Tags:
real madridancelottibarcellonapsgibramonaco

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.