Real, che rimonta su Atletico-Barça. Psg, sanguinoso autogol di Thiago
Cade l'Atletico e sono in tre al comando della Liga. Barça e Real raggiungono i colchoneros a quota 57. Messi (doppietta) riporta la sua armata in testa dopo la rimonta di Siviglia (sotto 1-0, poi 4-1 finale). Aveva perso la vetta dopo 59 settimane consecutive (causa caduta al Camp Nou con il Valencia) e la ritrova dopo soli sette giorni.
Ma il trend più interessante è quello blanco: la squadra di Carletto Ancelotti ha complessivamente recuperato undici punti al duo Atletico-Barça in tredici giornate. Da quel 2-1 del Camp Nou (decimo turno della Liga) - quando i blaugrana erano a 6 e la seconda squadra di Madrid stava a +5 - è cambiato tutto. Nessuna sconfitta e solo due pareggi (a Pamplona e Bilbao). La volta per il il titolo resta incertissima. Don Carlo aveva profetizzato: "Questa Liga si vince con 100 punti". Sbaglierà probabilmente (ci sono 45 punti in palio), ma non poi di tantissimo. Di certo resta la solidità difensiva dei blancos durante questa rimonta: 1,10 reti prese nella prima parte e 0,75 nella seconda. Quattro delle ultime sei gare senza prendere gol. Mentre l'attacco marcia a 2,78 reti a match.
SIVIGLIA-BARCELLONA, GLI HIGHLIGHTS
AUTOGOL DI THIAGO SILVA GRAZIA IL MONACO - Il campionato francese rsta miracolosamente aperto dopo lo scontro diretto tra Psg e Monaco. La squadra di Claudio Ranieri va sotto 1-0 (colpo di testa di Javier "El Flaco" Pastore) dopo otto minuti e virtualmente a -8 dai campioni in carica. Sembra il preludio di un film già visto, invece la squadra di Blanc non chiude la partita e nel finale l'ex milanista Thiago Silva con un autogol riporta il Monaco (privo da settimane della sua stella Radamel Falcao causa legamento crociato) a 5 punti dalla vetta.
VIDEO, GUARDA L'AUTOGOL DI THIAGO SILVA