A- A+
Sport
Red Bull Neymar Jr’s Five a Milano. Sognando di incontrare la stella del Psg
Neymar-Allan (foto Lapresse)

Red Bull Neymar Jr’s Five a Milano. Sognando di incontrare la stella del Psg

L’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five entra nel vivo. Il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 18 maggio si svolgerà a Milano. Teatro dell’evento sarà il centro sportivo Sport Promotion Comasina (Via Salemi, 19).

Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, dopo le tappe che si sono disputate il 4 maggio a Palermo e Bari, l’11 maggio a Firenze e a Genova e il 12 maggio a Roma e Padova, sabato 18 maggio l’evento arriverà a Milano. Il torneo si svolgerà in contemporanea anche nelle città di Torino, Bologna e Napoli, la cui tappa in programma precedentemente il 4 maggio è stata rinviata causa maltempo.

Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma sempre a Milano sabato 8 giugno. Ospiti d’eccezione, per l'occasione, saranno I 2 Bomber del Freestyle Davide Iannetti e Yuri Zappatore, conosciuti in rete con i nomi d’arte Diginho e Zapinho. I due, nelle scorse settimane, si sono allenati, per farsi trovare in ottima forma, con i calciatori di Benevento, Cittadella e Lecce.

Altra grande novità è il social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram, utilizzando l'hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio.La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non sono stati in grado di formare una squadra, ai giocatori che hanno abbandonato troppo presto il torneo o ai giocatori dei Paesi non partecipanti.

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/itLe regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Commenti
    Tags:
    neymarred bull neymar jr’s fivered bull neymar jr’s five 2019red bull neymar jr’s five milano




    in evidenza
    Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

    MediaTech

    Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

    
    in vetrina
    Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

    Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


    motori
    Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

    Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.