A- A+
Sport
Red Bull Neymar Jr’s Five, ecco i vincitori della tappa milanese
NEYMAR (foto Lapresse)

Red Bull Neymar Jr’s Five: i ragazzi milanesi di Sombrero Crew e le ragazze bergamasche di Giampit trionfano alla Finale Nazionale e staccano il pass per quella Mondiale

Grande successo alla Finale Nazionale del torneo di calcio a 5 andata in scena sabato 8 giugno al Piazzale Donne Partigiane (quartiere Barona) di Milano.Le due squadre Campioni d’Italia disputeranno il prossimo 13 luglio il Mondiale in Brasile sotto gli occhi del fenomeno del Psg Neymar Jr.

Milano, 10.06.19 – Grande giornata di calcio e divertimento alla Finale Nazionale del Red Bull Neymar Jr’s Five 2019, che si è disputata sabato 8 giugno a Milano in Piazzale Donne Partigiane (quartiere Barona).

Il torneo di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana ed è riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25, ha visto competere le migliori squadre italiane che nelle scorse settimane hanno superato le rispettive tappe locali di qualificazione.

A partire dalle ore 15 alle ore 20 le dieci squadre maschili e le sei femminili si sono sfidate per il titolo nazionale su un campo di erba sintetica con sponde laterali allestito per l’occasione.

A rendere ancora più uniche le sfide sono state le regole innovative come l’assenza di entrambi i portieri e l’eliminazione di un componente per ogni gol del team avversario.Alla Finale Nazionale la vittoria del torneo maschile è andata al team Sombrero Crew. I ragazzi milanesi hanno avuto la meglio sul team romano Everton per 5-0. In quello femminile, invece, sono state le ragazze bergamasche di Giampit ad essere incoronate campionesse italiane (battuta la squadra napoletana Paris San Gennar 2.0 per 5-0). Entrambe le squadre voleranno in Brasile per la Finale Mondiale.

Quest’ultima è in programma il prossimo 13 luglio presso l’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui oltre a giocarsi il titolo di Campione del Mondo del Red Bull Neymar Jr’s Five, i campioni nazionali vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.

 

Commenti
    Tags:
    red bullneymarred bull neymar jr’s five 2019 milano




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.