Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore - Affaritaliani.it

Sport

Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore

Riccardo Magrini, infarto negli studi di Sky per la voce del ciclismo. Salvato da un collega

Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore di Eurosport


Riccardo Magrini è stato colpito da infarto mentre era negli studi Sky e si è salvato grazie al tempestivo intervento di uno dei giornalisti, Lucio Rizzica, che gli ha praticato un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Magrini poi è stato portato al San Raffaele dove è ricoverato in terapia intensiva e tenuto in coma farmacologico.


Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore di Eurosport - Il racconto di Giovanni Bruno

«Abbiamo capito immediatamente che la cosa era gravissima, al limite della disperazione. Abbiamo passato momenti di assoluto panico - ha aggiunto - ma abbiamo immediatamente chiamato i soccorsi sanitari, mentre Lucio Rizzica gli ha effettuato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Io non sentivo i battiti cardiaci, eravamo davvero disperati. Poi sono arrivati i soccorsi e Riccardo è stato trasportato al San Raffaele», ha raccontato a tuttobiciweb.it Giovanni Bruno, già direttore di Sky e amico di Magrini.


Riccardo Magrini, una vita nel ciclismo: atleta, direttore sportivo e commentatore su Eurosport


Riccardo Magrini è la voce del ciclismo su Eurosport. Molto apprezzati i suoi commenti dai telespettatori, in questi giorni stava seguendo la Vuelta di Spagna. Magrini è stato un ciclista professionista dal 1977 al 1986 e aveva vestito le maglie della Fiorella Mocassini, della Magniflex, della Inox Pran e della Metauro Mobili Pinarello. In carriera ha vinto il Giro della Provincia di Reggio Calabria nel 1982 e delle due tappe vinte, una al Giro d’Italia e una al Tour, nel 1983. Da direttore sportivo ha guidato nel 2002 Pantani alla Mercatone Uno e nel 2004 Cipollini.

Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore di Eurosport - I messaggi su Twitter

"FORZA MAGRO, RESISTI!!!!!! - scrive Paolo Viberti su Facebook -Mentre scrivo, il mio amico Riccardo Magrini è tenuto in coma farmacologico dopo un arresto cardiaco. Coraggio, campione di pedali e di redini lunghe, pensa positivo, pensa all'Ile d'Oleron, pensa all'ultima curva del Sesana! Torneremo a ridere di noi e della vita, ti abbraccio forte. Grazie al fedele Salvo Aiello, tuo grande compagno di viaggio".