A- A+
Sport
Riedewald, l'ultimo fenomeno made in Ajax A 20 anni, è il nuovo Rijkaard

Il vivaio dell'Ajax continua la propria straordinaria tradizione nel forgiare talenti con Jairo Riedewald. A soli vent'anni (è nato il 9 settembre '96), è già pronto per essere considerato un Top Player e non più solo una giovane promessa.
Bruciare le tappe, d'altronde, è ormai un'abitudine per un ragazzo che ha esordito in Eredivisie entrando a dieci minuti dalla fine contro il Roda e segnando la doppietta che ha permesso all'Ajax di ribaltare il risultato ed aggiudicarsi la vittoria!
Nato a Hoofddorp, ad una trentina di chilometri da Amsterdam, Riedewald ha mosso i primi passi della sua carriera nell'SV Overbos, una società la cui prima squadra è ancora impantanata nelle serie minori del calcio nazionali.

Jairo ha seguito ben altra strada, perché a soli 11 anni era già nel settore giovanile dell'Ajax, i cui rinomati metodi formativi sono riusciti a tirare fuori il meglio da lui, così come da tanti altri campioni nel corso dei decenni.
Riedewald ha quindi indossato la mitica maglia che fu di Cruyff e Van Basten a tutti i livelli giovanili, arrivando nel contempo a giocare nelle nazionali olandesi Under 15, 16, 17 e 19. A 18 anni ha debuttato in prima squadra e, come abbiamo visto, è stato davvero un esordio col botto.
Tre giorni prima di compierne 19, Danny Blind lo ha fatto giocare per la prima volta nella nazionale maggiore Orange, impegnata contro la Turchia nelle qualificazioni a Euro 2016.

Cos'ha di tanto speciale questo ragazzo? Se vuoi sapere tutto di lui, clicca QUI
 

 

Tags:
riedewaldriedewald ajaxrijkaard




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.