A- A+
Sport
Rizzoli eletto miglior arbitro al mondo. Fischiò la finale in Brasile

Nicola Rizzoli è stato eletto miglior arbitro del mondo. Una giuria composta da giornalisti ed esperti selezionati ha scelto il fischietto italiano, della sezione di Bologna. 80 i voti per il 44enne fischietto 'azzurro', staccato l'inglese Atkinson, che si è fermato a 72 e il turco ​Cuneyt Cakir, fermo a 71.

Ha debuttato in serie A nel 2002 in occasione della partita Venezia-Perugia e nel 2007 è diventato arbitro internazionale.

Dopo Gonella e Collina è stato il terzo arbitro italiano a scendere in campo nella finale dei Mondiali di calcio. E' successo in Brasile nel 2014 quando la Germania ha battuto ai supplementari l'Argentina di Messi con gol dio Goetze. Dopo Lo Bello, Agnolin, Lanese, Braschi e ancora Collina, è stato il sesto fischiaetto del nostro Paese ad aver diretto una finale di Champions League. E diresse pure la prima edizione dell'Europa League che a partire dal 2009 ha sostituito la Coppa Uefa.

Rizzoli è tra i 18 arbitri che saranno protagonisti nei 51 incontri della Fase finale di degli Europei in programma a giugno in Francia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arbitrobrasilerizzoli




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.