A- A+
Sport
Roberta Vinci festeggia: entra nella top 10 Wta del tennis a 33 anni

Roberta Vinci festeggia doppiamente. In queste ore spegne una torta di 33 candeline, lunedì prossimo sarà nei primi 10 della classifica mondiale Wta. Una bella soddisfazione per il tennis italiano. La campionessa tarantina è la quarta azzurra a entrare tra le magnifiche 10. La prima fu Flavia Pennetta (agosto 2009), poi Francesca Schiavone (giugno 2010) e quindi Sara Errani (giugno 2012).

Adesso tocca a lei, che sta vivendo un momento magico della sua carriera. La finale all'Open degli Stati Uniti (battendo Serena Williams in semifinale) contro Flavia Pennetta è ancora negli occhi dei supporter italiani. Ma basta tornare a domenica scorsa per trovare l'ultimo successo della Vinci che ha trionfato nel torneo di San Pietroburgo (contro la svizzera Belinda Bencic).

Nella classifica della prossima settimana sarà dunque decima, dietro a Flavia Pennetta che, malgrado si sia ritirata, sarà al nono posto (ora è settima). Due italiane nelle top 10 non si vedeva dal giugno 2010 con Francesca Schiavone (reduce dal trionfo al Roland Garros) e la stessa Pennetta.

Per la Vinci c'è poi un altro primato: a 33 anni e 4 giorni sarà la tennista più anziana a entrare tra le prime 10.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
roberta vincitennistop 10wta




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.