A- A+
Sport
Roma, blitz di Sabatini da Spalletti: Rudi Garcia ha le ore contate

La storia di Rudi Garcia alla Roma sta per chiudersi. Manca solo l'ufficialità, ma la decisione è presa. Le parole di James Pallotta dagli Stati Uniti erano state troppo nette (dal disgusto post Roma-Milan all'assicurazione che avrebbe preso provvedimenti delle ultimissime ore) perchè non ci fosse un seguito. Walter Sabatini ha effettuato un vero e proprio blitz a casa di Luciano Spalletti nella serata di lunedì. La trattativa per riportare in giallorosso il tecnico toscano è iniziata: il tempo di definirla e arriveranno i due comunicati (di esonero da un lato e di ingaggio dall'altro).

Per l'ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo è pronto un contratto da 18 mesi. Tradotto: niente traghettatore, ma l'assicurazione di permettere a Spalletti la pianificazione della prossima stagione. Premesso che nell'attuale in fondo nulla è compromesso, Coppa Italia a parte (e qui brucia ancora l'eliminazione contro lo Spezia ai rigori). Certo non sarà facile passare il turno in Champions League (ottavi contro il Real Madrid, che a sua volta ha esonerato Rafa Benitez e preso Zidane), ma nulla è impossibile. E il campionato in fondo non è così compromesso: 7 punti dal Napoli capolista e 5 da Inter e Juventus in zona Champions con 19 giornate da giocare. 

Bisognerà dare a Spalletti garanzie sul mercato, poi tutto sarà pronto per il suo ritorno a Roma (si cerca di chiudere in tempo per il match contro il Verona del fine settimana) dopo il quadrienno che andò dal 2005 al 2009.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romarudi garciasabatinispalletti




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.