A- A+
Sport
Roma, blitz di Sabatini da Spalletti: Rudi Garcia ha le ore contate

La storia di Rudi Garcia alla Roma sta per chiudersi. Manca solo l'ufficialità, ma la decisione è presa. Le parole di James Pallotta dagli Stati Uniti erano state troppo nette (dal disgusto post Roma-Milan all'assicurazione che avrebbe preso provvedimenti delle ultimissime ore) perchè non ci fosse un seguito. Walter Sabatini ha effettuato un vero e proprio blitz a casa di Luciano Spalletti nella serata di lunedì. La trattativa per riportare in giallorosso il tecnico toscano è iniziata: il tempo di definirla e arriveranno i due comunicati (di esonero da un lato e di ingaggio dall'altro).

Per l'ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo è pronto un contratto da 18 mesi. Tradotto: niente traghettatore, ma l'assicurazione di permettere a Spalletti la pianificazione della prossima stagione. Premesso che nell'attuale in fondo nulla è compromesso, Coppa Italia a parte (e qui brucia ancora l'eliminazione contro lo Spezia ai rigori). Certo non sarà facile passare il turno in Champions League (ottavi contro il Real Madrid, che a sua volta ha esonerato Rafa Benitez e preso Zidane), ma nulla è impossibile. E il campionato in fondo non è così compromesso: 7 punti dal Napoli capolista e 5 da Inter e Juventus in zona Champions con 19 giornate da giocare. 

Bisognerà dare a Spalletti garanzie sul mercato, poi tutto sarà pronto per il suo ritorno a Roma (si cerca di chiudere in tempo per il match contro il Verona del fine settimana) dopo il quadrienno che andò dal 2005 al 2009.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
romarudi garciasabatinispalletti
in evidenza
Elodie, sexy trasparenze a Parigi Wanda Nara scollatura bollente

Lady Icardi e Iannone show

Elodie, sexy trasparenze a Parigi
Wanda Nara scollatura bollente


in vetrina
Carrefour: presentato nuovo headquarter all'insegna dell'ecosostenibilità

Carrefour: presentato nuovo headquarter all'insegna dell'ecosostenibilità


motori
Renault: i concessionari italiani festeggiano l'arrivo Clio E-Tech full hybrid

Renault: i concessionari italiani festeggiano l'arrivo Clio E-Tech full hybrid

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.