A- A+
Sport
Roma, Di Francesco esonerato. Arriva Claudio Ranieri
Eusebio Di Francesco (foto Lapresse)

Roma, Di Francesco esonerato. Arriva Claudio Ranieri

La Roma dà l'addio a Eusebio Di Francesco. Sulla panchina giallorossa torna Claudio Ranieri, si va verso un contratto fino al prossimo giugno con la missione di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. La Roma è attualmente quinta a 4 punti dal Milan e 3 dall'Inter.  Per il sostituto si era parlato di Paulo Sousa (che invece andrà al Bordeaux), Christian Panucci e Roberto Donadoni (che chiedeva un impegno superiore ai prossimi tre mesi).

Roma, Di Francesco esonerato, è ufficiale

La Roma ha ufficializzato l'esonero di Eusebio Di Francesco. Dopo la sconfitta nel derby e quella di ieri con il Porto che ha decretato l'eliminazione dalla Champions League, il club giallorosso ha deciso di cambiare guida tecnica. In un comunicato il club "ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro". "Da parte mia e di tutta la Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l'impegno profuso", ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. "Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera". Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell'estate del 2017. "L'allenatore - sottolinea il club - sara' sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all'incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona".

Commenti
    Tags:
    romadi francescodi francesco esoneratoesonerato di francesco
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.