A- A+
Sport
Roma, Florenzi operato: "In campo tra 5 mesi". Mariani: "C'è sfortuna"

ROMA, FLORENZI IN CAMPO TRA 5 MESI


La Roma perde Alessandro Florenzi per altri 5 mesi. ll club giallorosso ha fatto sapere che Il 25enne esterno è stato sottoposto a "intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L'atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di 5 mesi".


Florenzi, Mariani: "C'è sfortuna, recupero non affrettato"


"Il legamento era perfettamente guarito, e si e' rotto - ha detto il professor Pier Paolo Mariani al termine dell'intervento al ginocchio di Florenzi, avvenuto a Villa Stuart - C'e' stato l'elemento sfortuna. Purtroppo e' come quando si tampona guidando: rimettere a posto la macchina non da' garanzia di non avere piu' incidenti. Ci sono giocatori che appena ritornano in campo si rompono l'altro crociato...". "Il recupero non e' stato assolutamente affrettato - sottolinea Mariani citando i casi di altri giocatori della Roma finiti in sala operatoria per lo stesso motivo - Sono i tempi di Ruediger, Mario Rui, Capradossi. Sono i tempi classici. Il giocatore era in perfette condizioni al controllo che ho fatto i primi di febbraio. Era perfetto. Adesso i tempi di recupero sono leggermente piu' lunghi pero' grosso modo seguira' lo stesso protocollo"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
florenziflorenzi ginocchioflorenzi operatoflorenzi tempi di recupero




in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.