A- A+
Sport
Roma Piazza di Siena: la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo alla Svezia

Intesa Sanpaolo è per il quarto anno main partner del CONI e della FISE nel sostenere Il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma Piazza di Siena, giunto alla sua 87esima edizione. Il commento del CEO Carlo Messina:

In occasione della consegna della Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo alla Svezia, primo classificato, Carlo Messina, CEO Intesa Sanpaolo ha commentato: Questo è il quarto anno in cui Intesa Sanpaolo è main partner del CONI e della FISE nel sostenere Il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma – Piazza di Siena, giunto alla sua 87esima edizione. Nel tempo abbiamo visto crescere questo appuntamento internazionale che coniuga sport e spettacolo, agonismo ed eleganza e che negli anni ha saputo entrare nel cuore degli atleti, e allo stesso tempo del pubblico nazionale e internazionale, come tappa qualificante del circuito equestre. Appassionati di questo splendido sport, semplici amanti degli animali e della natura, tanti bambini: seguono tutti le giornate di Piazza di Siena con entusiasmo e passione. La Coppa delle Nazioni-Intesa Sanpaolo di oggi conferma la capacità di questo storico concorso di attirare i migliori campioni del salto ad ostacoli internazionale provenienti dall’Italia e da tanti altri Paesi, tra cui quest’anno - per la prima volta - da Israele. L’eccezionale risultato dell’anno scorso con la vittoria dell’Italia, la seconda consecutiva dopo un’assenza che durava dal 1985, è stata esaltante. Quest’anno siamo onorati e incoraggiati dalla presenza del Presidente Mattarella, a ulteriore testimonianza del valore dell’iniziativa.Il nostro grazie va agli atleti che ci regalano uno spettacolo emozionante, ma anche a chi, con tenacia, ha voluto portare all’attenzione del pubblico internazionale Roma e l’Italia da una prospettiva inconsueta: lo sport equestre. Uno sport dove vince chi riesce a coniugare le competenze tecniche con una forte dinamica di squadra. Elementi che applichiamo anche in Intesa Sanpaolo e che ci permettono di essere leader tra le banche in Italia e tra le più solide in Europa”.

 

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolocoppa delle nazioni intesa sanpaolomatterellacarlo messina intesa sanpaolo




    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.