A- A+
Sport
C.Ronaldo: "Real? Non so dove chiuderò la carriera". E fa un corso di francese...

Tra Carlo Ancelotti e Cristiano Ronaldo - prossimo al secondo Pallone d'Oro che gli verrà assegnato a gennaio dalla Fifa e France Footbal con buona pace di Ribery (e Messi) - un ping pong di complimenti che va avanti da quando i due hanno iniziato a lavorare insieme nel Real Madrid. Il primo, a parte le grandi qualita' tecniche, esalta l'impegno quotidiano e la grande professionalita' del portoghese, il secondo riconosce all'italiano una grande competenza tattica e ne apprezza anche l'umanita'. In un'intervista nelle scorse ore agli inglesi di 'TalkSport', CR7 definisce il suo allenatore: "una persona fantastica. E' stato un calciatore e sa come instaurare un buon rapporto con i giocatori. Sono molto contento di lavorare con Ancelotti, da lui e dal suo staff tecnico ho imparato tante cose". Cristiano Ronaldo ha parlato anche di Gareth Bale, la stella gallese che in estate il Real ha acquistato dal Tottenham. "La sua stagione e' iniziata con qualche problema fisico e inoltre non ha fatto il ritiro pre-campionato, ma adesso sta bene e si e' inserito nel gruppo. E' un grande giocatore e spero che ci aiutera' a vincere", dice il portoghese che parla anche di Zidane. "Ha grande esperienza ed e' importante per i piu' giovani del nostro gruppo, per me e' un piacere essere circondato dai migliori. A Madrid sono felice, mi sento a casa e per questo ho rinnovato il contratto. Non so dove chiudero' la mia carriera, ma ora sono felice e orgoglioso di essere un giocatore del Real".

Il tutto mentre nelle scorse ore il Sun ha rilanciato le voci sul possibile trasferimento al Psg malgrado l'accordo sino al 2018 con il Real (a 18 milioni a stagione: è il calciatore più pagato del mondo): CR7 avrebbe cominciato da circa un mese a frequentare un corso di lingua francese. Nonostante il rinovo multimilionario con il Real Madrid, dunque, non sarebbe da escludere un clamoroso passaggio al Paris Saint-Germain.

Tags:
cristiano ronaldoancelottireal madridcr7
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.