A- A+
Sport
Venti milioni di euro a stagione: Rooney-Manchester United a vita

La storia d'amore tra il Manchester United e Wayne Rooney proseguirà. All'insegna di un contratto economicamente mostruoso. L'attaccante nato a Liverpool ha firmato sino al 2019 per una cifra di 300mila sterline a settimana. Fatti due conti sono circa 19 milioni di euro all'anno. E in più potrebbero aggiungersi altri bonus capaci di sfondare il muro dei 20 mln. Siamo a livelli da numero uno del mondo come ingaggio, euro più euro meno è guerra aperta a Cristiano Ronaldo e Messi, mentre viene scavalcato Zlatan Ibrahimovic che incassa circa 15 milioni dal Psg. Proprio il club francese circa un anno fa lo aveva messo nella lista della spesa (preferendo poi mettere le sue fiches su Edinson Cavani). In passato anche il Real Madrid di Florentino Perez aveva seriamente pensato di puntare su di lui come galactico. Tutti respinti.

Come il Chelsea di José Mourinho che ci ha provato seriamente in estate arrivando molto vicino all'acquisto. In quella situazione Rooney aveva seriamente pensato di lasciare Manchester per Londra (anche a causa del cambio di panca: da Alex Ferguson e quel David Moyes con cui ebbe problemi ai tempi dell'Everton). Invece l'affare è sfumato all'ultimo secondo e Rooney è rimasto a Manchester dove cercherà di abbattere nuovi record: attualmente ha già messo a segno 150 gol in circa trecento presenze. Con 5 Premier, una Champions League ed un mondiale per club vinti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rooneymanchester united
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...

i più visti
in vetrina
Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


casa, immobiliare
motori
Renault: continua a crescere, record nell'elettrico

Renault: continua a crescere, record nell'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.