A- A+
Sport
Sampdoria indagata dalla Uefa: l'Inter sogna l'Europa League

Dopo il Genoa, ora è la Sampdoria a rischiare la partecipazione in Europa League. E l'Inter - che ha chiuso ottava in campionato - potrebbe raccogliere una qualomorosa qualificazione per guai altrui. Il motivo? Il patteggiamento di un punto di penalizzazione nell'estate 2012 per la squalifica di un proprio tesserato (Stefano Guberti) nella vicenda del calcioscommesse (per Bari-Samp del 23 aprile 2011). Lo rivela la Gazzetta dello Sport. Secondo cui il club blucerchiato al momento è "sotto investigazione": l'Uefa non ha ancora preso una decisione definitiva, ma ha chiesto una verifica di secondo grado alla Figc.

Il club guidato da Ferrero deve presentare nuovi documenti sapendo di poter contare sull'appoggio della Federcalcio che in prima istanza ha giudicato idonea la posizione della Samp.

La tesi difensiva

- Il Torino (che patteggiò un punto di penalizzazione proprio come la Samp nella stessa stagione) fu ammesso in Europa League l'anno scorso, ma in quel caso perché la Figc "dimenticò" di produrre i carichi pendenti dei granata

- Secondo i blucerchiati l'Uefa punirebbe solo la responsabilità diretta del club, non quella oggettiva, ma in realtà le carte federali non dicono nulla a riguardo.

La Sampdoria sarebbe pronta a rivolgersi al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna per far valere le proprie ragioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
europa leagueintersampdoriauefa
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.