A- A+
Sport
Sampdoria, Zenga è esonero ufficiale. Ferrero stringe su Montella

LA STELLA DEL PALERMO (E DEL MERCATO) VAZQUEZ
SI RIBELLA CONTRO L'ESONERO DI IACHINI

Esonero ufficiale per Walter Zenga (attualmente a Dubai). La notizia era ufficiosa da ore, adesso trova la conferma da parte della Sampdoria. Non sono bastati i 16 punti che lasciano i blucerchiati a metà classifica e a sole due lunghezze dalla Juventus settima. La sconfitta interna con la Fiorentina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso blucerchiato.

Senza dimenticare alcune scelte tecniche (Cassano in primis) e tattiche, oltre alla cocente eliminazione estiva dai preliminari di Europa League contro il modesto Vojvodina (la squadra di Boskov) che passeggiò a Marassi vincendo 4-0 (e lì l'esonero sembrò questione di ore). A nulla valse la vittoria per 2-0 nel match di ritorno. Zenga era tornato ad allenare in serie A a 5 anni dall'ultima esperienza (sulla panchina del Palermo).

Massimo Ferrero ha operato un blitz a Firenze per liberare Vincenzo Montella dai viola. I Della Valle hanno una clausola da 5 milioni che bisogna cercare di scardinare. Si parla dell'inserimento di Soriano (vecchio obiettivo del Napoli e di Mihajlovic al Milan) per gennaio, come possibile contropartita tecnica. Il tecnico accetterebbe un ingaggio da 1,2 milioni contro l'attuale da 1,8 che percepisce senza andare in panca pur di rimettersi in gioco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sampdoriazengaferreromontella
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.