Sampdoria, Zenga è esonero ufficiale. Ferrero stringe su Montella - Affaritaliani.it

Sport

Sampdoria, Zenga è esonero ufficiale. Ferrero stringe su Montella

LA STELLA DEL PALERMO (E DEL MERCATO) VAZQUEZ
SI RIBELLA CONTRO L'ESONERO DI IACHINI

Esonero ufficiale per Walter Zenga (attualmente a Dubai). La notizia era ufficiosa da ore, adesso trova la conferma da parte della Sampdoria. Non sono bastati i 16 punti che lasciano i blucerchiati a metà classifica e a sole due lunghezze dalla Juventus settima. La sconfitta interna con la Fiorentina è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso blucerchiato.

Senza dimenticare alcune scelte tecniche (Cassano in primis) e tattiche, oltre alla cocente eliminazione estiva dai preliminari di Europa League contro il modesto Vojvodina (la squadra di Boskov) che passeggiò a Marassi vincendo 4-0 (e lì l'esonero sembrò questione di ore). A nulla valse la vittoria per 2-0 nel match di ritorno. Zenga era tornato ad allenare in serie A a 5 anni dall'ultima esperienza (sulla panchina del Palermo).

Massimo Ferrero ha operato un blitz a Firenze per liberare Vincenzo Montella dai viola. I Della Valle hanno una clausola da 5 milioni che bisogna cercare di scardinare. Si parla dell'inserimento di Soriano (vecchio obiettivo del Napoli e di Mihajlovic al Milan) per gennaio, come possibile contropartita tecnica. Il tecnico accetterebbe un ingaggio da 1,2 milioni contro l'attuale da 1,8 che percepisce senza andare in panca pur di rimettersi in gioco.