A- A+
Sport
Sarah Tait è morta. Argento a Londra 2012. Sconfitta dal cancro a 33 anni

Sarah Tait ha perso la sua battaglia contro il cancro cervicale e il mondo dello sport mondiale è in lutto. E' morta a soli 33 anni l'atleta australiana, lasciando il marito e due bambini.

Fino al 2014 era stata una dell stelle del canottaggio australiano, poi si ritirò dalle competizioni per combattere contro il male diagnosticatole l'anno precedente.

La Tait è stata la prima madre a vogare per l'Australia alle Olimpiadi, dopo la nascita del suo primo figlio nel 2009. Capitano della squadra di canottaggio australiana alle Olimpiadi di Pechino 2008 e membro dell'otto femminile ad Atene 2004. Ai Giochi di Londra del 2012 che vinse la medaglia d'argento nel 2 senza al fianco di Kate Hornsey.

"Sarah è stata e continuerà ad essere fonte di ispirazione per molti atleti australiani", ha detto Chris O'Brien, head coach della nazionale australiana di canottaggio. "Sono stato personalmente ispirato da lei, è stata una delle atlete più vincenti del nostro sport, ci mancherà".

"La Tait ha dimostrato che le madri non possono solo continuare a competere a livello di élite, ma anche vincere medaglie, la sua storia è stata veramente d'ispirazione", le parole del Presidente del Comitato olimpico australiano, John Coates.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cancroolimpionicasarah tait




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.