A- A+
Sport
Schumacher, il figlio Mick vince all'esordio in F4: "È incredibile"

Buon sangue non mente: Mick Schumacher, figlio del grande Michael - 7 volte campione del mondo di Formula  1 (cinque con la Ferrari e due con la Benetton) -, ha conquistato a 16 anni la sua prima vittoria nella terza manche della gara d'esordio in Formula 4 nel circuito tedesco di Oschersleben.

La sua è stata una cavalcata travolgente. Dopo aver rimontato dalla 19ª alla 9ª piazza nella prima prova, ne ha compiuta un'altra - 20° al via e 12° al traguardo nella seconda. In gara 3 ha sfruttato la partenza in prima fila per andare a vincere.

Campione d'Europa e vicecampione del Mondo in karting, Schumi Jr si e' lanciato sulle orme dell'illustre padre che continua ad essere convalescente in Svizzera, dopo l'incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 sulle Alpi francesi, che lo ha lasciato in coma.

"È incredibile aver vinto la gara. Sono estremamente felice, è una sensazione indescrivibile" ha detto il pilota del team Van Amersfoort. Un successo sotto lo sguardo di nonno Rolf e da circa 20.000 spettatori e 180 giornalisti accreditati.

Tags:
schumachermickf4
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Error processing SSI file