Sci, Razzoli secondo a Kranjska Gora, quattro anni dopo l'Alta Badia
Quattro anni dopo il secondo posto in Alta Badia (19 dicembre 2011), Giuliano Razzoli coglie un altro podio in Coppa del mondo di sci alpino. Questa volta chiude dietro al norvegese Kristoffersen che vince in 1'41"26 (era terzo dopo la prima manche) proprio davanti all'azzurro e allo svedese Mattias Hargin (che conduceva nella prima frazione).
Il campione olimpico di Vancouver 2010 vede premiare la sua bella stagione dove è risalito nelle graduatorie di Coppa del Mondo dopo i tanti infortuni che hanno frenato le sue ultime stagioni e conquista l'ottavo podio in carriera. L'ottimo risultato dello sciatore emiliano va a mitigare l'amarezza per gli errori di Stefano Gross e Patrick Thaler che chiudono 25° e 30° dopo aver sbagliato in modo grave nello stesso punto durante la seconda manche, vanificando il sesto e quinto tempo della prima manche. Chiude nei quindici (tredicesimo) Manfred Moelgg che finisce la stagione in crescendo dopo i guai fisici che hanno contraddistinto tutta la sua annata: un ottimo viatico in vista della prossima Coppa del Mondo.
Nella classifica di slalom resta al comando il tedesco Neureuther (nono di giornata) con 569 davanti all'austriaco Hirscher (sesto), secondo con 514 (leader della classifica generale con 1248 punti, 164 in più del norvegese Jansrud): la coppa di Slalom verrà assegnata dunque nelle finali.
Iscriviti alla newsletter