Milan, Barbara Berlusconi va da Seedorf. Mercato: dopo Essien, c'è Biabiany
Due giorni dopo l'eliminazione in Coppa Italia e a 48 ore dalla sfida di campionato in casa del Cagliari, incontro a Milanello tra il tecnico rossonero Clarence Seedorf e Barbara Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato del Milan. "Come gia' accaduto con Honda, Barbara Berlusconi - informa il sito internet della societa' - ha posato per alcune foto e immagini a margine del pergolato di Milanello, con il nuovo allenatore della squadra rossonera".
Intanto Essien è pronto ad iniziare la sua avventura milanista (contratto sino al giugno del 2015). Mourinho, con cui ha un rapporto fraterno, gli ha dato l'ok definitivo Essien (e il Chelsea si libererà di un ingaggio pesante): "Deve essere lui a fare la scelta giusta per il suo futuro". Il ghanese del Chelsea spera di rilanciarsi in rossonero dopo questa stagione a Londra in cui ha avuto poco spazio (causa problemi fisici, concorrenza spietata da top club e la sensazione che non sia comunque più il giocatore di qualche anno fa all'alba dei 31 anni).
Resta comunque un centrocampista versatile e di grande esperienza che potrebbe in parte dare un po' più di sprint a questo Milan. L'obiettivo, l'ultimo rimasto è ritrovare una quadratura in campo e tentare la rimonta alle posizioni d'Europa League che stanno sette punti sopra.
Dopo il difensore italo-argentino Paletta e Parolo, un altro giocatore del Parma è finito nel campo delle idee di mercato rossonere: si tratta di Jonathan Biabiany, esterno seguito a lungo dalla Juve (che potrebbe tornare forte proprio negli ultimi giorni di mercato), ma pure un annetto fa proprio dal Milan (se Galliani avesse venduto Robinho). In uscita, dopo il prestito di Nocerino al West Ham si cercherà di piazzare Zaccardo e uno tra Gabriel-Amelia. Da definire il futuro di Mexes: tolto dal mercato vista l'emergenza difensiva, ma il suo ingaggio pesa e se arrivassero offerte serie...
Verso Milan-Cagliari. Balotelli ha dovuto terminare in anticipo la sessione per un pestone al piede. Un po' di ansia, ma non dovrebbero esserci problemi per lui. La buona notizia per l'attacco è che Gianpaolo Pazzini sta meglio ed ha lavorato col gruppo. Con lui anche Montolivo, Bonera e Saponara. Sulley Muntari un po' più indietro, ha fatto riscaldamento in gruppo e poi un po' di lavoro tecnico in solitaria.
Iscriviti alla newsletter