Precontratto Seedorf (con penale). Galliani: sarebbe divorzio da 16 mln

Clarence Seedorf sulla panca del prossimo Milan è un'eventualità sempre più battuta dai tam tam mediatici e nei corridoio del calciomercato. La rivoluzione di Lady Barbara potrebbe avere tra i suoi cardini un allenatore che tanto è amato da suo papà Silvio, malgrado non si sia ancora confrontato con questo mestiere. Secondo Repubblica, l'olandese avrebbe già firmato un precontratto con il club di via Turati, accordo che, stando a questi rumors, se poi non venisse confermato si dovrebbe versare una penale milionaria nelle casse di Clarence (che otterrà il patentino dalla federazione orange in aprile).

Proseguono anche le voci sulla dirigenza. Adriano Galliani in particolare è oggetto di accostamenti importanti: oltre al Psg o al Genoa del suo amico Preziosi (e senza dimenticare incarichi istituzionali: Lega Calcio o magari Uefa), c'è chi ha profilato anche il Real Madrid. D'altra parte due suoi grandi amici sono cardini dei blancos: Carletto Ancelotti in panca e soprattutto Florentino Perez presidente della società merengue. Resta complesso comunque trovare l'accordo per un divorzio con l'amministratore delegato del Milan, perchè costerebbe 16 milioni di euro come liquidazione.
Per Ariedo Braida invece si parla di un possibile passaggio alla Sampdoria, mentre il nome del ds viola Daniele Pradè (splendido lavoro in questo biennio con la Fiorentina, dopo che già aveva fatto bene a Roma) è a cavallo tra Milan e Inter.
E l'ex bandiera di ritorno? Paolo Maldini tace, mentre Demetrio Albertini prende tempo rispetto alle voci. ''E' una storia che si rincorre per ogni societa', non solo per il Milan. Io leggo queste cose da spettatore e sono orgoglioso di quello che sto facendo: stiamo organizzando con la Federcalcio un Mondiale in Brasile abbastanza complicato per mettere la Nazionale nelle migliori condizioni possibili''.