A- A+
Sport
Il Milan di Seedorf può ripartire da Maher, il nuovo Iniesta

Il Milan di Seedorf potrebbe ripartire dal 19enne difensore centrale brasiliano Doria (di cui già si è ampiamente parlato nelle scorse settimane), ma anche da un talento potenzialmente in grado di far compiere un gran salto di qualità a centrocampo e squadra: si tratta di Adam Maher, centrocampista classe 1993. Un giocatore che comunque il club rossonero segue da un paio d'anni, anche perchè è stato Clarence in primis a sponsorizzarlo. Il suo idolo? Xavi. Gertjan Verbeek, suo ex tecnico all'AZ Almaar, lo considera il nuovo Fabregas. Luis Van Gaal, ora ct dell'Olanda, gli ha dato la maglia numero 10 paragonandolo nientemenochè a Iniesta. Non basta. Wim van Zwam, che fu suo ct nell'U15, ricorda una partita con l'Irlanda: "Sembrava di veder giocare uno solo giocatore contro tutti. Era ovunque. Sono passati tanti anni, ma ricordo bene gli "ooohhh" del pubblico e la standing ovation finale. E' un calciatore di un talento infinito".

L'anno scorso accettò il passaggio al PSV per proseguire il suo processo di crescita per gradi. Una decisione non banale visto che lo seguivano Arsenal e Manchester City. Ovviamente pronte a mettere più soldi. E ora potrebbe arrivare la chiamata di Seedorf. Difficile dire di no...

Seedorf, non sono mai andato via - "Non si puo' dire che sono tornato, perche' non sono mai andato via. E' importantissimo per me vedere tutto questo entusiasmo". Queste le parole rilasciate in esclusiva da Clarence Seedorf, ai microfoni di Milan Channel, nel giorno del suo arrivo a Milano. "Abbiamo molto da fare per riportare in alto il Milan - ha proseguito l'olandese - sono molto felice. Due anni fa il presidente Berlusconi aveva previsto tutto". Un ricordo anche per Claudio Lippi "e' sempre nel mio cuore. Speriamo di dedicargli presto qualcosa di importante".

Seedorf è subito volato a San Siro per Milan-Spezia: è giunto in tribuna al 68° dove è stato accolto da un abbraccio di Adriano Galliani. Ha visto gli ultimi match degli ottavi di Coppa Italia che hanno visto i rossoneri (con Tassotti in panca) prevalere per 3-1. I gol di Robinho, poi Pazzini e quindi prima rete italiana di Keisuke Honda (Ferrari ha accorciato per la squadra ligure nei minuti di recupero). Nel prossimo turno il Milan sarà atteso dall'Udinese che ha eliminato l'Inter.

Seedorf: "Felicissimo" - Undici ore di volo: dal Brasile ad Amsterdam per sbarcare a Milano e iniziare la nuova avventura da allenatore del Milan. Clarence Seedorf e' stanco ma contento e non vede l'ora di iniziare una nuova carriera, poche ore dopo aver annunciato il suo ritiro come calciatore nella conferenza stampa di ieri a Rio de Janeiro. "Sono felicissimo", ha dichiarato. "Ho fatto 11 ore di volo, parlero' nei prossimi giorni".

Milan accoglie Seedorf "Inizia nuova grande avventura" - "Grande attesa oggi a Milano per lo sbarco di Clarence Seedorf. Inizia una nuova grande avventura. A fra poco Clarence!". Cosi' il sito del Milan, che non ha ancora ufficializzato l'ingaggio dell'ex centrocampista come nuovo allenatore al posto di Massimiliano Allegri, sul proprio sito internet con una nota pubblicata alle 11.06. Nella giornata di martedì Seedorf ha annunciato il suo addio al Botafogo e la chiusura della carriera da giocatore, confermando contestualmente la nomina come nuovo tecnico del Milan

Maroni, Seedorf uomo giusto per allenare Milan - "Stimo Inzaghi ma penso che Seedorf sia l'uomo giusto, grande Clarence". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, commenta la nomina di Clarence Seedorf ad allenatore del Milan. A margine di un incontro nelle sede Sky di Milano, il governatore ha spiegato: "Se Seedorf vuole dire sistemare le cose all'interno della squadra in modo che il Milan possa occuparsi dello stadio, e' una buona notizia". Maroni, quindi, conclude: "Ora posso dirlo, Seedorf e' il nome che un anno e mezzo fa Berlusconi mi aveva fatto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
seedorfclarencemaher
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.