Mister Seedorf chiama Milan: "Diventerò il n°1. Mi ispiro a Phil Jackson"
Seedorf chiama Berlusconi: "Voglio diventare il miglior allenatore del mondo, cominciando da zero e costruendo un’altra carriera". Clarence, dal Brasile, manda segnali importanti. Resti o non resti Allegri sino al termine della stagione, è lui il favorito per ricominciare il ciclo rossonro a partire dal prossimo campionato. E snocciola il suo modello come mister. Mourinho? Guardiola? Ancelotti? Macché... "Phil Jackson (coach dei Chicago Bulls di Michael Jordan e dei Los Angeles Lakers di Kobe Bryant, ndr), anche se non ha nulla a che fare con il calcio".
L'ex fuoriclasse del Milan invincibile non ha buttato un nome a caso. Anzi svela: "Ho un appuntamento con lui, ha accettato la mia richiesta di incontrarci per parlare. Con lui MJ faceva meditazione, è riuscito a far accettare ai migliori del mondo valori spirituali, era un gruppo speciale e ha sconfitto avversari come i Lakers, Boston, Utah", spiega a extra.globo.
Ad ogni modo chi si aspetta l'annuncio del suo addio al calcio giocato dovrà attendere ancora un po': "Per adesso non penso a quando smetterò: sono tranquillo, perché finché a uno piace fare quel che fa deve approfittarne. Sono molto soddisfatto di quel che faccio come giocatore, mi piacciono le sfide che mi fanno crescere, che mi stimolano ogni giorno. Non c'è modo di sapere fin quando durerà. Ho talento per tante cose, ma soprattutto mi piace lavorare".