Seedorf via? Tenendolo il Milan avrebbe i soldi per riscattare Taarabt
Misteri del pallone. Battendo il Livorno, che ha esonerato Di Carlo, il Milan ha centrato la quinta vittoria consecutiva : non accadeva dal novembre del 2011.
Ma gli ottimi risultati non hanno reso...Allegri Galliani nè Silvio e Barbara Berlusconi, oltre che Seedorf, tutt'altro che certo della riconferma sulla panchina, anche se il club riuscirà a qualificarsi per l'Europa League e otterrà risultati positivi, venerdì, a Roma, e nel derby.
Non spetterebbe ai dirigenti far chiarezza, presto, sulle prospettive, per rasserenare l'ambiente, soprattutto il tecnico olandese, nella fase più delicata della stagione? E anche per programmare, per tempo, le decisioni sugli acquisti e sulle cessioni, non ripetendo l'errore della scorsa estate, quando Allegri fu riconfermato, dopo un estenuante tira e molla con i vertici societari?
E, allora, si trattò di un compromesso fragile, con Berlusconi che accettò, a malincuore, la permanenza al Milan del livornese, liquidato dopo il poker del Sassuolo, malgrado fosse riuscito ad ottenere la qualificazione alla seconda fase della Champion's League.
Last but not least, un altro cambio in panchina costerebbe molto (il biennale di Seedorf è di 2,5 milioni a stagione!). Con lo stesso gruzzolone, si potrebbe riscattare Taarabt.
Pietro Mancini