A- A+
Sport
Seppi schianta Federer in 4 set: "Non ho mica vinto il torneo..."

SEPPI. "NON HO MICA VINTO IL TORNEO" - non c'è nulla da festeggiare: mica ho vinto il torneo. E' stata una bellissima giornata, tra le migliori della mia carriera. Ma ora devo restare calmo e concentrato. Voglio mantenere questo livello di gioco nel prossimo incontro".

Seppi racconta il suo successo: "Ho tenuto un livello di gioco molto alto per tre ore contro un avversario forte come Federer - prosegue il bolzanino -. E' stato fondamentale vincere il tie break del secondo set. Poi ho perso il terzo ma non ho pensato a quel match contro Djokovic a Parigi. Ho solo cercato di concentrarmi sull'incontro, di non dare al mio avversario il comando degli scambi. Il mio dritto? Oggi ho giocato molto bene, ho spinto ma non sono andato fuori giri come spesso mi capita. Sono stato lucido nei momenti importanti".

L'azzurro ricorda le sue vittorie più belle: "Nel 2008 a Rotterdam nel giorno del mio compleanno contro Nadal, poi a vittoria dell'anno scorso a Napoli contro il britannico Ward che ci ha dato la semifinale di Davis. E andando più indietro nel tempo anche la vittoria in Davis a Torre del Greco nel 2005 contro Ferrero, che ammiravo tantissimo". Ma la soddisfazione di ricevere i complimenti da 'Re Roger' è davvero notevole: "Stringendomi la mano mi ha detto bravo. E mi ha fatto i complimenti per aver chiuso con un punto pazzesco...".

L'IMPRESA DI SEPPI: FEDERER KO IN 4 SET - Andreas Seppi compie forse l'impresa più importante della sua carriera: battuto nientemenoché Roger Federer al terzo turno degli Australian Open davanti a  15mila spettatori increduli della Rod Laver Arena. Il 30enne tennista azzurro non era mai riuscito in carriera a mettere ko l'uomo capace di vincere 17 titoli dello Slam in 10 incontri (vincendo solo un set, nel 2012 a Doha).

Questa volta King Roger si è dovuto inchinare in 4 set col punteggio di 6-4, 7-6(5), 4-6 e 7-6(5). Raggiunge il quarto turno come già gli era capitato nel 2013 in Australia (e pure a Wimbledon lo stessop anno, mentre al Roland Garros ci riuscì nel 2012) con la speranza di approdare ai quarti di finale (mai accaduto in uno Slam). Incontrera' il giovane talento australiano Kyrgios che aveva asfaltato Rafa Nadal (non al top della condizione) nell'ultimo Wimbledon.

Seppi è attualmente tra i primi 50 del mondo dopo aver raggiunto il 18° come best ranking. In carriera ha vinto 3 tornei Atp su 3 superfici diverse (erba, terra, cemento).

Per Federer è la prima volta dal 2001 che esce così presto dal torneo di Melbourne che ha vinto ben quattro volte (2004, 2006, 2007 et 2010).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
seppifedereraustralian open
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.