A- A+
Sport
Tre squadre serie A con rischio focolaio. Spalletti-Donnarumma e.. i positivi

Calciatori positivi al covid in serie A

Da Dzeko a Osimhen (mentre Petagna è risultato negativo dopo un contatto con un positivo), da Chiellini a Nandez, ecco i nomi dei calciatori di serie A positivi al Covid in vista della ripresa del campionato, in programma giovedì 6 gennaio.

Salernitana fermata dall'Asl

PSG: DONNARUMMA POSITIVO AL COVID

Gianluigi Donnarumma è positivo al Covid. Il portiere del Psg è già in isolamento. Con Gigio sono quattro i positivi nella squadra francese dopo Messi, Rico e Bitumazala.

PARMA, POSITIVO BUFFON

Il Parma ha comunicato che "nel corso delle procedure di pre-screening richieste dal Club ad ogni componente del Gruppo Squadra in vista della ripresa dell’attività agonistica prevista per oggi, è emersa la positività al Covid-19 di Gianluigi Buffon. Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali. Nella giornata di oggi, prima della seduta d’allenamento, verrà effettuato, secondo la normativa prevista, uno screening a tutto il Gruppo Squadra".

L'ASL ferma la Salernitana. L'autorità sanitaria locale di competenza ha stabilito che tutti i calciatori della squadra allenata da Colantuono devono stare in quarantena domilicilare, in quanto contatti stretti con i 9 compagni positivi. Chiesto il rinvio col Venezia (dopo che era già saltata la partita con l'Udinese prima di Natale).

VERONA, TORINO E UDINESE: RISCHIO FOCOLAIO

Sospeso l'allenamento del Torino dopo i tamponi effettuati in mattinata a tutto il gruppo squadra. Si rischia un focolaio in casa granata. Da valutare se la squadra potrà andare a Bergamo per la trasferta con l’Atalanta, al momento in dubbio. Focolaio Covid anche all'Udinese: la società friulana ha comunicato che, in seguito agli screening specifici cui regolarmente si sottopongono tutti i componenti del gruppo squadra, sono stati riscontrati 9 casi di positività al Covid-19, di cui 7 calciatori e 2 membri dello staff. "Il Clubha immediatamente attivato tutte le procedure in osservanza delle vigenti norme e protocolli e ha informato le autorità sanitarie competenti con cui è costantemente in contatto". A questo punto diventa in forse la trasferta di giovedì a Firenze. Il Verona ha annunciato "che - attualmente - dieci componenti del gruppo squadra (di cui otto calciatori e due membri dello staff), tutti regolarmente vaccinati, sono positivi al COVID-19 dopo test specifici effettuati nelle scorse ore". La società, prosegue il comunicato, "ha attivato sin da subito tutte le procedure nel rispetto delle normative vigenti ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti".

Serie A i match dell'Epifania

Prima giornata del girone di ritorno con due big match del fascino di Milan-Roma (ore 18,30 assieme a Salernitana-Venezia) e Juventus-Napoli (ore 20,45 in contemporanea con Fiorentina-Udinese). La capolista Inter sarà di scena a Bologna (12,30 e alla stessa ora Sampdoria-Cagliari). Poi due match alle 14,30 (Spezia-Verona, Lazio-Empoli) e due alle 16,30 (Sassuolo-Genoa, Atalanta-Torino).

Serie A: calciatori positivi al Covid, i nomi

ATALANTA, 2 positivi nel gruppo squadra: nomi non specificati.

BOLOGNA, 4 giocatori positivi: Hickey, Viola, Dominguez e Molla.

CAGLIARI, 1 giocatore positivo: Nandez.

EMPOLI, 3 giocatori positivi nel gruppo squadra: nomi non specificati.

FIORENTINA, 2 giocatori positivi: nomi non specificati.

GENOA, 3 giocatori positivi: Criscito e Serpe (e l'allenatore Shevchenko)

INTER, 3 giocatori positivi: Dzeko, Cordaz e Satriano.

JUVENTUS, 4 giocatori positivi: Arthur, Chiellini, Pinsoglio, De Winter.

LAZIO, nessun giocatore positivo.

MILAN, 1 giocatore positivo: Tatarusanu.

NAPOLI, 5 giocatori positivi: Osimhen, Lozano, Mario Rui Elmas e Malcuit, un membro dello staff, un magazziniere e Luciano Spalletti

ROMA, 3 giocatori positivi: Borja Mayoral, Fuzato e un terzo non comunicato.

SALERNITANA, 9 giocatori positivi: nomi non specificati.

SAMPDORIA, 2 giocatori positivi: Augello e Falcone.

SASSUOLO, 4 giocatori positivi: Goldaniga, gli altri nomi non specificati.

SPEZIA, 4 giocatori positivi: Hristov, Kovalenko, Nzola e Manaj.

TORINO, 4 giocatori positivi: Verdi e altri tre nomi non specificati.

UDINESE: 7 calciatori e 2 membri dello staff

VENEZIA, 2 tesserati positivi: nomi non specificati.

VERONA: 8 giocatori positivi e due membri dello staff

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciatoricovidserie a




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.