A- A+
Sport
Serie A, Lega di A ancora contro Sky: se non paga, il 12/07 segnale staccato
Stadio San Siro

Serie A, Lega di A ancora contro Sky: se non paga, il 12/07 segnale staccato

Dalla Lega di A arriva un ultimatum a Sky: se non paga l'ultimo bimestre (131 milioni), il 12 luglio sarà staccato il segnale e la pay tv non potrà più trasmettere le partite del campionato, proprio nella fase decisiva che si concluderà il 2 agosto. Mentre Dazn ha promesso di pagare entro luglio con un piano di rientro (accettato dai presidenti), da Sky arrivano solo silenzi. Insomma, è guerra aperta. La televisione ai primi di maggio non aveva pagato per tre motivi: il campionato interrotto; sino allo stop era stato versato più del dovuto rispetto alle gare dispuata e la pandemia Covid. Per i presidenti non c'è motivo adesso che Sky non versi quanto stabilito dal contratto tv. Per questo è stata decisa la linea dura, durissima. I colloqui sono ancora in corso.

Si pensa a far tornare un pubblico limitato allo stadio

Intanto, a campionato iniziato, si pensa al futuro e si pensa all'ipotesi di far entrare un pubblico limitato allo stadio. Ci sarebbe comunque il problema degli abbonati: come fare a decidere chi può assistere all'incontro dal vivo? Con un sorteggio? Per quanto riguarda la prossima stagione (12 settembre-23 maggio 2021) i presidenti si augurano che si possa ripartire con un 25 per cento di spettatori, per salire magari sino al 40 per cento nei mesi successivi. Bisognerà vedere come procede la curva della pandemia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    serie alega serie askysky lega serie aserie a 2019-20diritti tv serie a
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario

    Moto Guzzi, un 2021 ricco di novità per festeggiare il centenario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.