A- A+
Sport
Serie A, nervi tesi con le Pay tv: in ballo oltre 230 milioni

Serie A, nervi tesi con le Pay tv: in ballo oltre 230 milioni

Serie A-Pay tv: lo scontro potrebbe partire a breve, dipende dalla possibile ripartenza o meno del campionato, con in ballo l’ultima rata stagionale per gli incassi dalle televisioni. Quella che da Sky, Dazn e Img vale 233 milioni, e con la sola Sky a mettere sul piatto 130 milioni, come spiega il Corriere dello Sport in un articolo del suo direttore Ivan Zazzaroni ripreso dal sito Calcio e Finanza. Soldi che alcune società di Serie A hanno già scontato, arrivando anche a chiedere un anticipo non solo sulla rata di luglio (la prima della prossima stagione) ma anche su quella di settembre, data la necessità di liquidità nel breve termine. Intanto gli avvocati delle pay tv si starebbero già muovendo, nel caso in cui dalla Serie A arrivasse la richiesta di pagamento anche senza partite. Sul tavolo c’è l’ipotesi di ricorrere all’articolo 1467 del codice civile, sulla eccessiva onerosità sopravvenuta, considerando che, come i club non pagano i giocatori, allora è naturale che anche gli altri facciano lo stesso.

Proteste dagli abbonati

Da parte di Sky, prosegue il Corriere dello Sport, “non abbiamo interesse a rovinare il calcio italiano”, ma c’è anche il tema abbonati, in protesta visto che senza partite continuano a pagare anche per sport e calcio, nonostante alcuni contenuti gratuiti fino al prossimo 3 aprile. Complessivamente sono state trasmesse circa 2/3 delle partite in programma: Sky ha trasmesso 180 partite su 266, mentre Dazn 76 su 114. Per questo concludere la stagione resta un tema centrale: evitare lo scontro sui diritti tv è fondamentale, per limitare i problemi anche verso l’asta per il triennio 2021/24.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusserie apay tvcampionatocovid-19malattiapandemiavirus
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid al tasso di natalità L'idea di Gallera in versione hot

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid al tasso di natalità
    L'idea di Gallera in versione hot

    i più visti
    in vetrina
    Madonna seminuda e reggiseno trasparente: "Se vi scandalizza..."

    Madonna seminuda e reggiseno trasparente: "Se vi scandalizza..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    1970,dalla collaborazione tra Citroen e Maserati nasceva la SM

    1970,dalla collaborazione tra Citroen e Maserati nasceva la SM


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.