A- A+
Sport
Serie B torna a 22 squadre: Tar del Lazio, sentenza clamorosa. E la Figc...

Serie B torna a 22 squadre: Tar del Lazio, sentenza clamorosa

Il Tar del Lazio ha accolto le istanze cautelari presentate da Novara, Vercelli e Ternana sospendendo il pronunciamento del Tribunale federale nazionale, che si era dichiarato incompetente a giudicare la legittimità del provvedimento sulla Serie B a 19 squadre preso dal commissario Figc Roberto Fabbricini il 13 agosto scorso. Gli organismi sportivi dovranno riesaminare la posizione delle tre società. Crescono quindi le possibilità che la Serie B torni a 22 squadre. Summit d’urgenza voluto dal neo presidente della FIGC Gabriele Gravina con gli avvocati della Federazione. I provvedimenti del Tar sono esecutivi, quindi il format della Serie B è tornato a 22 squadre: bisogna riportare tre società in Serie B. La situazione deve essere dunque definita visto che le società richiedenti sono 5 i posti sono 3.

CALCIO: LEGA PRO, RINVIATI RECUPERI DI 4 SQUADRE DOPO ORDINANZE TAR LAZIO - Si tratta di Pro Vercelli, Ternana, Novara e Robur Siena

Preso atto delle ordinanze emesse in data odierna dal Tar del Lazio Sezione prima ter, in accoglimento delle istanze di misure cautelari avanzate nei ricorsi promossi dalle società Pro Vercelli, Ternana, Novara e Robur Siena, la Lega Pro ha comunicato la decisione di rinviare "a data da destinarsi" le seguenti gare in programma oggi. Girone A, recupero 1a giornata: Pontedera-Novara, Pro Piacenza-Robur Siena, Pro Vercelli-Piacenza. Girone B: Ternana-Rimini.

Commenti
    Tags:
    serie bserie b 22 squadreserie b sentenzaserie b tartar serie btar del laziofigc




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.