L'Inter accelera per Shaqiri ma c'è anche il Liverpool
Xherdan Shaqiri e' uno dei nomi piu' caldi di questo mercato di riparazione. Il talento svizzero, che nel 2012 il Bayern ha ingaggiato versando 11,6 milioni nelle casse del Basilea, ha estimatori in tutta Europa.
Anche Pep Guardiola lo stima, ma con tutti i fuoriclasse che ha a sua disposizione non puo' garantirgli lo spazio che il 23enne cerca. In Italia soprattutto la Juventus e' interessata all'ingaggio del nazionale elvetico e secondo il sito del quotidiano inglese "Metro" anche l'Inter di Mancini ci sta pensando seriamente.
La vera minaccia per i due club italiani, che lavorano sulla formula del prestito, verrebbe dall'Inghilterra. Shaqiri e' un obiettivo del Liverpool di Brendan Rodgers che gia' in estate, senza successo, provo' ad acquistare il giocatore. Adesso i "reds", a caccia di giocatori per rinnovare un attacco in crisi, vogliono riprovarci e sono pronti a presentare un'offerta al Bayern.
Però l'incontro con Ausilio è andato bene: i nerazzurri sono pronti al prestito ora, con un acquisto a giugno valutando il cartellino circa 15 milioni di euro.