A- A+
Sport
Calciomercato, la Juventus accelera: Rolando. E Sneijder o...

Possibile futuro in Italia per Xherdan Shaqiri. Il 23enne trequartista svizzero del Bayern Monaco continua a trovare poco spazio, con appena tre presenze da titolare in questa stagione in Bundesliga, e potrebbe vestire la maglia della Juventus.

Nonostante l'interesse del Manchester United, riporta l'emittente tedesca Sky, il giocatore potrebbe essere ceduto ai bianconeri in prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto, o almeno così è come spera il club campione d'Italia). Shaqiri e' arrivato al Bayern nel 2012 dal Basilea, pagato 11,6 milioni di euro e attualmente viene valutato 20 milioni da Rumenigge, che potrebbe scendere a quota 15. Le distanze da colmare sono dunque ancora importanti, ma c'è tutto il mese d gennaio per lavorarci. La Juve però valuta anche le alternative: una delle più clamorose potrebbe portare all'ex interista Wesley Sneijder che può liberarsi dal Galatasaray con cui pare avere pendenze sul pagamento dello stipendio da qualche mese. Il probleme di Wes sta proprio ell'ingaggio: 6 milioni di euro a stagione. In secondo piano, ecco poi i nomi di Alessandro Diamanti (possibile prestito dalla Cina, dopo che il Milan è andato su Cerci e potrebbe allenatre la presa malgrado la partenza di Honda per la Coppa d'Asia) e Hatem Ben Arfa (in rotta con l'Hull City).

Difesa: il primo nome sul taccuino di Beppe Marotta è sempre quello di Rolando: la Juve offre 500mila euro subito per l'ex interista (che quest'estate Mazzarri avrebbe rivoluto ad Appiano Gentile) e 4,5 milioni per il riscatto a giugno. Il Porto chiede 1 milone ora e 6 in estate. L'affare si può concludere.

Tags:
shaqirijuvecalciomercatomarotta

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.