Shaqiri allo scoperto: "Voglio andare via. Di corsa alla Juve"
"Voglio andar via, verrei di corsa alla Juve. Per fare bene devo sentire la fiducia della società e dell'allenatore, ma non sempre è andata così". Shaqiri va in rottura con il Bayern Monaco e rilancia la sua voglia di vestire la maglia bianconera. Già l'estate scorsa se n'era parlato, ma poi il club bavarese lo aveva trattenuto. Ora il 23enne centrocampista offensivo svizzero mostra la sua insoddisfazione e sulla mancanza di fiducia racconta: "Ecco perché in estate ho spinto per andare via, ma mi è stato chiesto di restare e così ho fatto. Di certo a gennaio ci incontreremo con la società per parlare del mio futuro".
Intanto, secondo tornano nel mirino un paio di difensori in vista del mercato di riparazione: il colombiano Balanta del River Plate (seguito anche da Roma, Inter) e l'ex viola Nastasic del Manchester City. Entrambi costano, ma la Juve punta sul prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 7 milioni.
Chi viene e chi va. Il giovane talento Coman potrebbe essere prestato per giocare. L'ex psg interessa all'Empoli (dove sarebbe una buona alternativa agli 'esperti' Tavano e Maccarone) e Parma (vista l'assenza di Biabiany).