A- A+
Sport
Sharapova: "Quella volta che Serena Williams piangeva in spogliatoio..."

Sharapova: "Quella volta che Serena Williams piangeva in spogliatoio..."

Serena Williams? “Di fronte a lei sei solo uno zero. Molti grandi giocatori hanno questa mentalità, ma Serena molto di più. La gente spesso si chiede perché io abbia così tanta difficoltà a batterla... lei mi ha dominata negli ultimi dieci anni, mi ha battuto 19 volte su 21. Si parla della sua forza, del suo servizio, della sua testa e di quanto il suo gioco si adatti al mio. Ma per me, la vera risposta era lì, in quello spogliatoio, dove io mi stavo cambiando e lei stava piangendo. Piangeva e piangeva. Me ne andai il prima possibile, ma lei sapeva che ero lì. Penso che Serena mi abbia odiato per essere stata la ragazza magra che l’aveva battuta, contro ogni pronostico, a Wimbledon (finale 2004 chiusa 6/4, 6/1, ndr)”. Lo si legge nella biografia di Maria Sharapova (Unstoppable: my life so far) presentata da Masha in queste ore a New York.

Sharapova: "Io e Serena Williams amiche? Molto difficile, ma...".

“Serena (Williams, ndr) e io dovremmo essere amiche: amiamo la stessa cosa, abbiamo la stessa passione – scrive Maria Sharapova nella biografia "Unstoppable: mu life so far" -. Solo poche altre persone nel mondo sanno cosa noi sappiamo, cosa significa perdere o vincere, la paura e la rabbia. Ma non siamo per niente amiche. Per certi versi penso che ci siamo guidate l’una con l’altra. Direi che probabilmente è meglio non essere amiche. Però mai dire mai… Un giorno, quando tutto questo apparterrà al passato, forse saremo amiche. O no, non si può mai dire“.

Sharapova e il primo incontro con le Williams: "Non le veneravo"

Maria Sharapova racconta di quando lei aveva 12 anni e le sorelle Williams, Serena e Venus, andarono ad un allenamento aperto all’accademia in Florida dove Masha studiava da campionessa: “Non mi sono mai messa nella posizione di venerarle, guardarle, essere loro fan” scrive Masha. Il papà trovò un luogo nascosto da cui vederle, dietro un cespuglio nascosto: “Avrei potuto vederle da qualche buco, solo io, da sola, nel buio, ad assistere ai futuri vent’anni della mia vita. L’immagine delle sorelle Williams sarebbe diventata iconica. Sono una forza: ragazze alte in completi da tennis bianchi, con sorrisi smaglianti, piercing e lo sguardi attento”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sharapovasharapova biografiasharapova serena williamssharapova unstoppablesharapova williams




in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.