A- A+
Sport
Simeone alla Altafini e la mossa di mago Spalletti: cosi il Napoli è in testa
Giovanni Simeone (Lapresse)

Simeone stende la Cremonese (dopo il Milan): Napoli, fuga in serie A con i gol del Cholito

Il Napoli è solo in testa alla classifica di serie A. Parlare di sorpresa ormai è fuori luogo: la squadra di Spalletti sta incantando in Italia e in Europa (3 vittorie su 3 una più esaltante dell'altra con Liverpool, Ajax e Rangers: 13 gol fatti e 2 subiti). Kvaratskhelia e Raspadori si sono presi i riflettori in questo inizio di stagione che ha visto Victor Osimhen fermo nelle ultime settimane per un infortunio al bicipite femorale.

Simeone "alla Altafini": gol pesantissimi del Cholito a Napoli

Ma pesano sempre più i gol di Giovanni Simeone arrivato a Napoli dopo l'ottima stagione passata a Verona (17 gol in serie A): due sigilli d'oro in campionato che sono valsi sei punti, quello del 2-1 a San Siro contro il Milan e la rete che ha riportato in vantaggio il Napoli a Cremona (2-1 e poi strada in discesa sino al 4-1 finale). L'attaccante argentino, figlio d'arte (papà Cholo, indimenticato centrocampista di Inter e Lazio, allenatore di lungo corso all'Atletico Madrid): 6 presenze, 125 minuti in serie A e due perle che lanciano il Napoli al primato con due punti sull'Atalanta, 3 su Milan-Udinese e quattro sulla Roma.

Ma è un Cholito alla Altafini quello che si sta ammirando in questa stagione: due gol anche in tre presenze (152 minuti). in Champions League. Il totale segna 9 presenze in stagione e 4 gol in 277 minuti complessivi. Una rete ogni 70'.

Napoli gol cremoneseNapoli in testa alla classifica di serier A: espugnato anche il campo di Cremona (Lapresse)
 

Napoli, mago Spalletti lancia i partenopei in fuga scudetto

Ma la vittoria del Napoli sul campo della Cremonese porta anche la firma di Spalletti. O meglio: è riduttivo parlare di firma di mister Luciano solo sul match dello Zini, il Napoli che vola in Italia e Europa ha l'impronta del tecnico di Certaldo (senza dimenticare la qualificazione in Champions League della scorsa stagione: dall'Inter alla Roma passando per i titoli nazionali vinti con lo Zenit San Pietroburgo, con lui in panchina centrare l'obiettivo è quasi una certezza). Però restando sull'ultimo episodio, nella vittoria per 4-1 in terra lombarda vanno sottolineati i suoi cambi: al 12° minuto (sull'1-1) entra Simeone, poi al 28° ecco Zielinski e Lozano che sparigliano una situazione diventata difficile e spaccano il match. Chapeu mister Luciano.

 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
simeonespalletti




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


motori
Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Alfa Romeo: ordinabile la nuova Junior, Tonale domina le vendite

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.