A- A+
Sport
Crollo di Simoncelli e Fischnaller: gigantesche delusioni a Sochi

Oro di Ligety, crolla Simoncelli e la squadra di Slalom Gigante - Ted Ligety e' il nuovo campione olimpico dello slalom gigante. Al "Rosa Khutor Alpine Center", lo statunitense - oro a Torino in supercombinata -, dopo aver dominato la prima manche si conferma nella seconda e chiude in scioltezza in 2'45"29, (un tranquillo quattordicesimo tempo nella seconda manche) portandosi a casa il titolo a cinque cerchi. Alle sue spalle il duo francese composto da Steve Missillier e Alexis Pinturault, rispettivamente argento e bronzo, con Marcel Hirscher ai piedi del podio. Niente da fare per Davide Simoncelli, terzo a meta' gara: seconda manche pessima e 17esimo posto finale.

L'unica piccola luce azzurra è rappresentata da un bravo Luca De Aliprandini. Il 23enne di Cles, con una seconda parte da top ten, risale dal 19esimo all'11esimo posto. Male gli altri italiani, con Manfred Moelgg e Roberto Nani usciti nella seconda manche dopo che nella prima erano rispettivamente 17esimo e 12esimo.

Delusione azzurra nello snowboard, Fischnaller polemico - Roland Fischnaller mastica amaro dopo l'eliminazione nelle qualificazioni del Gigante parallelo. Era arrivato a Sochi con ambizioni di medaglia (lui che ha un argento e due bronzi iridati) invece... "la pista era troppo ghiacciata, non si stava in piedi". Fuori anche gli altri italiani Christoph Mick (28.o), Aaron March (30.o) e Meinhard Erlacher (squalificato).

Tags:
simoncelliligetyslalom gigantesochi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.