A- A+
Sport
Spagna: per la prima volta le "Furie Rosse" non hanno giocatori del Real!

EURO 2020 - GRUPPO E

SPAGNA

LA SQUADRA

Portieri: David de Gea (Manchester United), Unai Simón (Athletic), Robert Sánchez (Brighton & Hove Albion)

Difensori: José Gayà (Valencia), Jordi Alba (Barcelona), Pau Torres (Villarreal), Aymeric Laporte (Manchester City), Eric García (Manchester City), Diego Llorente (Leeds United), César Azpilicueta (Chelsea), Marcos Llorente (Atlético)

Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcelona), Rodri Hernández (Manchester City), Pedri (Barcelona), Thiago Alcántara (Liverpool), Koke (Atlético), Fabián Ruiz (Napoli)

Attaccanti: Dani Olmo (Leipzig), Mikel Oyarzabal (Real Sociedad), Gerard Moreno (Villarreal), Álvaro Morata (Juventus), Ferran Torres (Manchester City), Adama Traoré (Wolves), Pablo Sarabia (Paris)


L'ALLENATORE
Luis Enrique

Ex tecnico del Barcellona, dove ha vinto la Champions League, e della Roma, dove invece è stato una meteora, ha lasciato la panchina per cinque mesi, per assistere la figlia, gravemente malata e in seguito scomparsa. A sorpresa, ha deciso di convocare solamente 24 giocatori, invece che 26, spiegando che non voleva chiamare giocatori senza possibilità di giocare. In realtà, dopo la clamorosa esclusione di Sergio Ramos, tutti i giocatori del Real Madrid si sono chiamati fuori, mettendo il c.t. in una situazione veramente difficile: in caso di fallimento, la pagherà carissima.

LA STELLA
Alvaro Morata

Tecnica, scatto fulmineo, fiuto per il gol: è "morataso", il  numero 9 della Juventus reduce da una stagione di alti e bassi. Ma l'ex blancos nelle partite che contano è sempre letale. Già campione d'europa con il Real Madrid è a caccia di un titolo con la nazionale maggiore.


COME SI E' QUALIFICATA
G10 V8 P2 S0 GF31 GS5

MIGLIOR PIAZZAMENTO AGLI EUROPEI
Tre volte campione d'Europa (1964, 2008, 2012)

Commenti
    Tags:
    spagnaeuro 2020




    in evidenza
    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    Inverno pieno

    Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

    FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.