Strama: "Inter, tutta sfortuna"

PROMOSSI E BOCCIATI DI INTER-LAZIO
@LorenzoLamperti
HANDANOVIC 5. Ancora un'uscita a vuoto per il portierone nerazzurro. Da quando sono suonate le sirene del Barcellona il rendimento di Samir è sceso nettamente...
JONATHAN & RANOCCHIA 5. Eccoli qui, gli ennesimi infortunati di questa stagione maledetta. Non che prima dei rispettivi guai fisici avessero ben impressionato.
JUAN JESUS 5,5. Ha margini di miglioramento, si spera che con la nuova stagione cominci a esplorarli.
PEREIRA 6. Lotta e sbuffa. Sforna anche il bel cross per il gol di Alvarez.
KUZMANOVIC 5. Irriconoscibile. Per ora un acquisto sbagliato.
LE 12 DOMANDE DELLA CURVA NORD A MORATTI |
KOVACIC 7.
CAMBIASSO 5. Ectoplasmatico. Il Capitano della prossima stagione è perennemente in riserva.
GUARIN 6. Alterna giocate importanti a pause irritanti.
ALVAREZ 5,5. Segna un bel gol di testa, poi spreca il rigore del nuovo pareggio scivolando goffamente. Il pubblico non lo ama..
ROCCHI 6. Combatte come può e sfiora anche due volte il gol. Marchetti (VOTO 7) gli dice sempre di no.
STRAMACCIONI 5. Ok, l'Inter fa quello che può con quello che ha. E sfodera anche una prestazione gagliarda. Ma ridurre tutto alla sfortuna non rende merito alla realtà.
CURVA NORD 10. Prima delle partite pone 12 domande al presidente Moratti, molte delle quali condivisibili. Ma più che una contestazione è una riflessione, diretta a tutto il popolo nerazzurro. E appena comincia la partita via ai cori di sostegno alla squadra. Quasi commoventi gli applausi convinti a fine gara. La stagione della curva Nord non è di certo fallimentare. Questi tifosi meritano un'Inter di nuovo grande.
IL POST-PARTITA
STRAMACCIONI "SCONFITTA EMBLEMA NOSTRO MOMENTO SFORTUNATO" - "L'Inter meritava sicuramente di fare risultato, ma ci sono stati episodi che capitano di rado. In questa partita c'e' l'emblema del nostro momento sfortunato". Lo ha detto Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Sky Sport, dopo la sconfitta di stasera dell'Inter, la quindicesima in campionato. "Il lato positivo e' che i ragazzi hanno dato l'anima - spiega il tecnico dei nerazzurri, commentando l'1-3 subito contro la Lazio -, i tifosi l'hanno capito e ci hanno applaudito e questo e' un fatto importante. Abbiamo fatto passi avanti sul piano del gioco, si era visto anche a Napoli". Stramaccioni non vuole parlare di futuro: "Al mercato ci deve pensare la societa', i ragazzi finora hanno dato tutto. Chi vive di Inter ogni giorno sa la nostra situazione da tre mesi a questa parte. Ci sono tante note positive da cui l'Inter deve ripartire e su questo si deve lavorare. Noi dobbiamo dare tutto fino all'ultima giornata, prima o poi dovra' girare". Oggi Alvarez e Handanovic sono stati protagonisti di due episodi negativi, il primo scivolando su un rigore decisivo, il secondo sbagliando l'uscita in occasione del primo gol subito. "Alvarez aveva fatto un'ottima partita, e' successo a grandi giocatori di scivolare sul dischetto, lui aveva pure spiazzato Marchetti - sottolinea il tecnico -. E' l'emblema del nostro momento, quello era il rigore del 2-2. Handanovic e' una nostra certezza, anche il primo gol e' l'emblema del momento, ha sbagliato l'uscita, ma il pallone ha anche avuto una carambola strana". Stramaccioni commenta anche gli striscioni esposti dalla curva prima della partita: "Ai nostri tifosi non ho nulla da dire, la contestazione civile di stasera e' legittima, hanno diritto di esprimere dissenso, anche perche' ci hanno incitato per tutti i 90 minuti, ai nostri tifosi va fatto un monumento, abbiamo grande rabbia dentro perche' vogliamo ripagarli l'anno prossimo, ormai quest'anno e' difficile. Il pubblico ha apprezzato che anche in questa fase difficile, con tanti giovani, la squadra sta dando tutto".