Zanetti in missione per Suarez all'Inter. Napoli su Lucas Leiva
Mario Suarez resta in cima ai desideri dell'Inter. Nelle scorse ore il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, aveva blindato, quantomeno a parole, il 27enne centrocampista spagnolo. "Per noi e' un giocatore importante e non abbiamo intenzione di farlo partire". Però se arrivasse una maxi-offerta... "Bisogna chiedere ai dirigenti, io penso solo al calcio".
E l'Inter spedisce in Spagna il suo vicepresidente, Javier Zanetti, in missione per trattare il giocatore e magari lavorare anche sul Cholo, suo ex compagno di squadra.
La richiesta della squadra campione in carica della Liga comunque è abbastanza chiara: 15 milioni di euro. Si uò limare qualcosa e trattare sulle modalità al massimo. O un prestito biennale con obbligo di riscatto, oppure sei mesi di prestito pagato, con Suarez che però dovrebbe essere preso al termine della stagione.
Si complica invece su una delle prime alternative a Suarez: su Lucas Leiva è piombato il Napoli, con Rafa Benitez che riprenderebbe volentieri alle sue dipendenze il centrocampista brasiliano (passaporto italiano). Servono 10 milioni e la cessione di Inler per chiudere e bruciare un eventuale ritorno dell'Inter.