A- A+
Sport
SuperBowl: rimonta dei Kansas City, vincono dopo 50 anni trascinati da Mahomes

Con una straordinaria rimonta negli ultimi sei minuti di partita, i Kansas City Chiefs hanno superato i San Francisco 49ers 31-20, conquistando il loro secondo Super Bowl, a distanza di cinquant’anni dal primo.          Grande protagonista il giovane quarterback dei Chiefs, Patrick Mahomes, 24 anni, autore di un touch down e dei tre assist vincenti, tra cui uno di quaranta metri, che hanno permesso a Kansas di passare, negli ultimi sei minuti, da 10-20 a 31-20.     

Texano, figlio di un ex giocatore professionista di baseball, Mahomes ha vinto la sfida a distanza con l’altro protagonista atteso della finale, l’italoamericano di origini abruzzesi Jimmy Garoppolo, 28 anni, di Arlington, Illinois. Il quarterback dei 49ers ha condotto per tre quarti e mezzo, crollando nel finale quando non è riuscito a trovare la giocata vincente, facendosi prima intercettare un lancio e poi placcare nell’ultima azione chiave. Se San Francisco ha mancato il sesto successo della sua storia, che l’avrebbe messa sul podio delle franchigie più vincenti di sempre, per Mahomes è il primo Super Bowl, così come per il tecnico, Andy Reid, arrivato al successo più grande della sua carriera, a 60 anni, dopo 222 vittorie.     Rispetto alla finale deludente dell’anno scorso, la partita che si è giocata a Miami davanti a 64 mila spettatori, e seguita da un centinaio di milioni di telespettatori, è stata nel segno della grande energia, anche all’intervallo, momento molto atteso, dove Shakira, 43 anni compiuti proprio ieri, e Jennifer Lopez, 50, entrambe in splendida forma, hanno dominato la scena con uno spettacolo mozzafiato fatto di ritmo e coreografie mozzafiato. In campo due squadre non da meno, molto determinate, veloci, compatte, con Kansas apparsa più fluida in attacco nel finale, grazie al talento di Mahomes, mentre i 49ers non sono riusciti a fare punti negli ultimi 15 minuti. Il successo dei Chiefs è stato celebrato, subito dopo la fine, dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che si è complimentato con i campioni: “Congratulazioni - ha scritto su Twitter - per la fantastica rimonta. Siamo orgogliosi di voi e del grande Stato del Missouri, siete i veri campioni”.

Commenti
    Tags:
    super bowlsuper bowl mahomessuper bowl kansas citysuper bowl chiefssuper bowl risultatosuper bowl risultato finalesuper bowling mahomes




    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.