A- A+
Sport
Superlega, a Psg 14gg per adesione. Boniek: "Qualcuno sta facendo figura di.."

Due settimane ai francesi del Paris Saint-Germain, un mese ai tedeschi del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund. Sono i termini 'concessi' dai promotori della Superlega per decidere su una eventuale adesione al progetto. Lo riferisce oggi lo 'Spiegel' spiegando che in caso di accettazione dell'invito ai tre team verrebbe riconosciuto lo status di 'membri fondatori'. Le tre squadre tuttavia devono fare i conti non solo con l'opposizione delle leghe nazionali ma anche con l'irritazione manifestata dai tifosi, un elemento particolarmente importante per Bayen Monaco e Borussia Dortmund che contano su una base di supporter locali particolarmente forte. I due team, peraltro, per bocca rispettivamente di Karl-Heinz Rummenigge e Hans-Joachim Watzke hanno già espresso sostegno all'attuale organizzazione del calcio europeo, appoggiando i cambiamenti varati proprio ieri dall'Uefa per la Champions League.

"Il calcio entra in una fase molto agitata. Non ci saranno vincitori, ma tutti perderanno. Il calcio è per tutti e noi siamo europei e non americani. Nel calcio non si possono divertire solo 12 squadre ricche. Tanto qualsiasi cifra che guadagnano non basta". Lo dice il presidente della Federcalcio polacca Zbigniew Boniek, ai microfoni di Sky Sport, in merito alla Superlega.

"Sarà una battaglia tra avvocati e potremmo finire anche a Bruxelles -aggiunge l'ex attaccante di Juventus e Roma-. Nel calcio non c'è bisogno di una competizione tra club più ricchi del mondo. Poi le squadre più ricche del mondo non riescono a vincere nemmeno contro la povera e piccola Atalanta".

E poi, in mondo molto più conciso e diretto, scrive sul suo profilo twitter: "Qualcuno sta facendo una brutta figura, per non dire di….”.

Commenti
    Tags:
    superlegaparis saint germainboniek
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    i più visti
    in vetrina
    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)

    Ibrahimovic (out per il ginocchio) presenta la nuova maglia del Milan (foto)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Museo Piaggio, va in scena “Vespizzatevi 75 anni di successi e ripartenze”.

    Al Museo Piaggio, va in scena “Vespizzatevi 75 anni di successi e ripartenze”.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.