A- A+
Sport
Superlega, Liverpool in rosso anche nel bilancio: persi 45,3 milioni di euro!
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, in un Anfield Road desolantemente vuoto: senza i tifosi sugli spalti, i conti non tornano

Proprio ieri affaritaliani.it ha pubblicato un’analisi della situazione finanziaria dei 12 club che hanno fondato la Superlega, soffocata in culla, evidenziando le difficoltà generalizzate, visto che quasi tutte le squadre presentano elevati livelli di indebitamento.

L’unica posizione che non era stato possibile analizzare in profondità era quella del Liverpool, che soltanto oggi, martedì 27 aprile, ha reso noti i risultati del bilancio chiuso a maggio 2020 e ovviamente fortemente influenzato dalla pandemia di Covid-19.

Il quadro che ne emerge è infatti piuttosto negativo: i ricavi sono stati pari a 563 milioni di euro, in calo rispetto ai 643 milioni del 2018/19.

Il dettaglio delle principali fonti di ricavo è il seguente:

-Matchday: ricavi a 81,61 milioni di euro, ovvero -15 milioni rispetto all’esercizio precedente
-Diritti tv: 232 milioni (-68)
-Commerciali: 250 milioni (+33,34)

L’unica voce in crescita è dovuta alla partenza di otto nuove partnership, che si sono sommate alle sponsorizzazioni confermate, all’apertura di nuovi store in Asia e al merchandising. 

Oltre alla crescita dei ricavi, il bilancio è stato gravato da un aumento dei costi, che nel 2019/20 sono saliti a 496,3 milioni di sterline (+12 milioni). In particolare, ha inciso l’aumento dei salari dei calciatori, che ha portato a chiudere il bilancio con una perdita di 45,3 milioni di euro, mentre nell’esercizio precedente c’era stato un utile di 33 milioni.


 

Commenti
    Tags:
    superlegaliverpoolbilancio
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    Spettacoli

    David di Donatello, il commovente discorso della figlia di Mattia Torre

    i più visti
    in vetrina
    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)

    Elodie: calze a rete-tacchi a spillo, lezioni di danza seducenti (foto-video)


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali

    Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.